Pareggio pirotecnico allo “Zini”, 3 a 3 tra Cremonese e Ascoli
Scontro diretto interessante oggi allo stadio “Zini” di Cremona, dove si affrontano i padroni di casa della Cremonese e l’Ascoli. Entrambe le formazioni sono a caccia di punti pesanti e per questo la sfida si preannuncia interessante. Iniziano forte gli ospiti che costringono i padroni di casa ad abbassarsi e subiscono un paio di tiri […]
Scontro diretto interessante oggi allo stadio “Zini” di Cremona, dove si affrontano i padroni di casa della Cremonese e l’Ascoli. Entrambe le formazioni sono a caccia di punti pesanti e per questo la sfida si preannuncia interessante. Iniziano forte gli ospiti che costringono i padroni di casa ad abbassarsi e subiscono un paio di tiri verso la porta, entrambi alti. Poco dopo il quarto d’ora il match si sblocca. Bravo Valeri sulla sinistra a mantenere palla e poi bel cross di Buonaiuto che trova Strizzolo sul secondo palo. L’attaccante della Cremonese non può sbagliare a porta vuota. L’Ascoli sembra scosso dal vantaggio della Cremonese, dopo un’avvio di gara che lasciava presagire tutt’altro. Dopo 8 minuti però , pareggio bianconero. Cross perfetto di Cavion per la testa di Bajic che batte Volpe e pareggia i conti. Reagisce subito la Cremonese. Bello strappo di Valzania a centrocampo. Poi Castagnetti serve Buonaiuto che di prima intenzione cerca l’angolino lontano. Leali si allunga e mette in angolo. Alla mezz’ora sorpasso Ascoli. Contropiede cinico dell’Ascoli, nel miglior momento della Cremonese. Chiricò serve Bajic che prova a calciare sul secondo palo, dopo la deviazione di Terranova la palla arriva a Sini che calcia sul palo. Tutto facile per Bajic che a porta vuota spinge la palla in rete. Dopo pochi minuti la squadra di Rossi può chiuderla, con il calcio di rigore decretato per il fallo di mano di Bianchetti. Sul dischetto si presenta ancora Bajic per la tripletta, ma Volpe gli nega la gioia del gol. Si resta sull’1-2. Sul finale di tempo la Cremonese riacciuffa il pari. Bravo Deli ad inserirsi alle spalle della difesa dell’Ascoli e a incrociare sul secondo palo dopo essere stato servito perfettamente da Castagnetti. Finisce così un primo tempo pirotecnico, chiuso sul 2-2 e con un rigore respinto dal portiere della Cremonese.
Inizia la ripresa con girandola di cambi, soprattutto per la Cremonese. Dal 54′ in poi succede di tutto. Prima il vantaggio dei ragazzi di Bisoli con Deli. Spendlohfer allontana di testa il cross di Buonaiuto, palla stoppata al limite da Deli che successivamente calcia all’angolino basso e porta in vantaggio la Cremonese. Il pareggio dell’Ascoli però è immediato con il “solito” Bajic che firma la sua personale tripletta. Sul servizio di Chiricò, l’ex attaccante dell’Udinese salta volpe e insacca il pallone del 3-3. Le squadre sembrano non averne più e nemmeno i cambi riescono a dare nuova linfa ad un match combattutissimo e vissuto su binari di alta intensità. Unica nota l’espulsione a 5 minuti dalla fine di Bisoli per proteste. Finisce 3-3 quindi una partita spettacolare, che ha visto le due formazioni giocare a viso aperto e che alla fine hanno diviso meritatamente un punto a testa, smuovendo la classifica di entrambe.
TABELLINO
CREMONESE – ASCOLI 3-3
RETI: 17′ Strizzolo (C), 26′ Bajic (A), 32′ Bajic (A), 44′ Deli (C), 55′ Deli (C), 57′ Bajic (A)
CREMONESE (4-3-3): Volpe; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Valzania (65′ Gustafson), Castagnetti, Deli (58′ Pinato); Gaetano (46′ Celar), Strizzolo (65′ Ciofani), Buonaiuto (83′ Ceravolo).
A disp.: Alfonso, Zaccagno, Nardi, Ghisolfi, Bia, Schirone, Bernasconi.
All.: Pierpaolo Bisoli
A disp.: Ndiaye, Sarr, Sarzi, Donis, Avlonitis, Gerbo, Lico, Pierini.
All.: Delio Rossi