Pareggio amaro: Cesena-Bari finisce 1-1
Dopo la lunga pausa, tornano in campo Cesena e Bari, di scena all’ “Orogel-Manuzzi”. Il Cesena doveva vincere per tenere a debita distanza la zona playout mentre il Bari per non allontanarsi da Palermo e Frosinone. Alla fine recriminano entrambe per un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai bianconeri per il pareggio subito su […]
Dopo la lunga pausa, tornano in campo Cesena e Bari, di scena all’ “Orogel-Manuzzi”.
Il Cesena doveva vincere per tenere a debita distanza la zona playout mentre il Bari per non allontanarsi da Palermo e Frosinone. Alla fine recriminano entrambe per un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai bianconeri per il pareggio subito su autogol, e lascia l’amaro in bocca anche ai pugliesi per le molte occasioni avute e la traversa nel finale.
Primo tempo che inizia con un tiro in porta pericoloso al 7′, effettuato dal vice-capocannoniere della serie B, Cristian Galano. Tiro telefonato di Kupisz un minuto dopo ma finisce alto.
Al 13′ erroraccio di Basha che cincischia con la sfera al limite dell’area e regala una palla solo da concludere in porta che Laribi non sbaglia; tiro angolato su cui Micai non arriva: è 1-0 Cesena.
Al 15′ il Bari sfiora il pareggio con Kozak e Improta che vedono passare la palla a pochi centrimetri dalla linea senza deviarla.
Al 38′ Improta fa tremare il Manuzzi, tiro a fil di palo; si conclude cosi la prima frazione di gioco.
Ripresa che inizia subito col botto: al 49′ c’è l’autogol di Suagher, che di testa insacca incredibilmente nella sua porta, sul cross neanche insidioso di Sabelli. Dopo pochi minuti è già 1-1.
Al 61′ Galano scaglia una conclusione angolata verso la porta bianconera che Fulignati devia in angolo. È un Cesena che non pressa più come nel primo tempo e che quindi fa salire in cattedra i pugliesi.
Occasione d’oro per Jallow al 67′, ben servito da Vita, che di testa sfiora il gol sul primo palo di Micai.
Ancora Galano al 72′ con una conclusione potente ma centrale dai 25 metri.
Traversa di Cissè a 5 minuti dal 90′ dopo una bellissima azione corale dei galletti.
Nel finale dentro Cacia per i romagnoli e Floro Flores per i baresi ma non cambia più nulla.
Entrambe le squadre escono insoddisfatte dal posticipo.
Reti: 13’Laribi (C) – 49′ aut. Suagher (B)
Tabellino:
CESENA: Fulignati, Donkor Suagher Perticone Scognamiglio, Kupisz Dalmonte Schiavone Di Noia, Laribi Jallow.
All: F. Castori
BARI: Micai, Marrone Diakitè D’elia Sabelli, Tello Basha Anderson, Improta Galano Kozak.
All: F. Grosso