3 Settembre 2017

Parma ancora di misura: Novara sconfitto 1 a 0

È ancora un Parma vittorioso di misura quello che esce dal Silvio Piola di Novara con la seconda vittoria in due gare. A siglare il gol vittoria è Antonino Barillà, ex Reggina. Seconda sconfitta per i piemontesi di Corini che dopo il ko col Carpi cedono dinanzi ad un’altra emiliana. Il match comincia col Novara […]

È ancora un Parma vittorioso di misura quello che esce dal Silvio Piola di Novara con la seconda vittoria in due gare. A siglare il gol vittoria è Antonino Barillà, ex Reggina. Seconda sconfitta per i piemontesi di Corini che dopo il ko col Carpi cedono dinanzi ad un’altra emiliana.

Il match comincia col Novara a trazione anteriore che con Da Cruz soprattutto tenta la via del gol. L’inizio sprint degli uomini di Corini viene congelato al 21′ quando lo schema da azione d’angolo dei ducali porta alla rete di Barillà dopo l’ottimo velo del sempre attivo Baraye. Il match cala di ritmi ed è solo nel finale della prima frazione di gara che le due squadre ritornano ad affacciarsi nelle aree avversarie ma nessuna azione è degna di nota.

Nella seconda frazione di gioco Corini mischia le carte cambiando schieramento tattico con l’inserimento del terzino Golubovic. Per aspettare un’azione degna di nota, però bisogna attendere l’ora di gioca quando Kiko Macheda fa tremare la traversa della porta ducale. Da questo momento in poi è un susseguirsi di occasioni azzurre ed è l’inizio del Frattali show: il’estremo difensore è miracoloso sul neo entrato Sansone a salvare il risultato. Tra occasioni sprecate e tentativi della distanza il match sfila via in un nervosismo generale che non può che far contento l’ambiente Parma, vittorioso ancora ed in testa alla classifica.