Parma, Iachini: “Il progetto pluriennale mi ha convinto a sposare la causa. Adesso testa bassa e pedalare”
PARMA IACHINI PROGETTO – Beppe Iachini, da poco diventato il nuovo allenatore del Parma, si è presentato in conferenza stampa. Queste – come riporta parmalive.com – sono le sue parole: “Per prima cosa voglio ringraziare tutta la società, che ha deciso di puntare su di me. Molteplici fattori mi hanno spinto a sposare la causa: […]
PARMA IACHINI PROGETTO – Beppe Iachini, da poco diventato il nuovo allenatore del Parma, si è presentato in conferenza stampa. Queste – come riporta parmalive.com – sono le sue parole:
“Per prima cosa voglio ringraziare tutta la società, che ha deciso di puntare su di me. Molteplici fattori mi hanno spinto a sposare la causa: l’approccio umano giusto del presidente e il progetto pluriennale su tutti. Avevo opportunità in Serie A, ma ho deciso di venire qui, perché questa squadra è da Serie A. voglio dare una organizzazione, un’anima, un gioco alla squadra. Io conosco solo una medicina: lavoro, lavoro, lavoro, darò il massimo perché tutti possano andare in una sola direzione, quella della Serie A. Mando i saluti anche a Maresca. Non sono un mago, dunque devo immedesimarmi nella realtà per capire dove intervenire, i punti, comunque, sono molteplici. Dovrò decidere qual è il vestito giusto per questa squadra, ma non voglio parlare di mercato. Non il momento. Devo portare l’intera squadra ad essere figlia del suo allenatore. Tanti giocatori in rosa, per me, possono fare grandi cose. Dal punto di vista tattico dipende dalle caratteristiche dei giocatori, le nostre amichevoli saranno le prime gare di campionato. Ho molta esperienza da subentrato, ad esempio a Palermo. Mi piace che la squadra vada in verticale e vada in porta per fare gol. Il possesso palla? Finalizzato a fare gol, ma va organizzato. Le mie squadre hanno avuto sempre attaccanti con tanti gol all’attivo. Dal punto di vista fisico stiamo studiando la condizione dei giocatori. Sono abituato a lavorare forte, ma non voglio mettere in difficoltà i ragazzi. Il campionato di Serie B è un campionato difficile e lungo, diventa un campionato di pressione. Tutti aspettano il Parma e il fatto di chiamarsi Parma, lo dico con grande rispetto, farà sì che tutti faranno la partita della vita contro di noi.“