27 Maggio 2018

Parma, Lucarelli annuncia l’addio: “Orgoglioso di aver fatto la storia del Parma”

Dopo aver centrato una storica tripla promozione dalla Serie D alla Serie A, Alessandro Lucarelli, capitano del Parma, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Ha deciso di attendere la festa promozione al “Tardini” per poter salutare tifosi e addetti ai lavori, pronunciando il suo discorso e apparendo visibilmente commosso. Ecco quanto affermato: “All’inizio […]

Dopo aver centrato una storica tripla promozione dalla Serie D alla Serie A, Alessandro Lucarelli, capitano del Parma, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Ha deciso di attendere la festa promozione al “Tardini” per poter salutare tifosi e addetti ai lavori, pronunciando il suo discorso e apparendo visibilmente commosso.

Ecco quanto affermato:

“All’inizio di ogni stagione mi sono presentato in ritiro convinto al 100% di poter dare il massimo per questa maglia e per tutti i miei compagni. Ora dentro di me non sono sicuro come dovrei. Sono sincero, come lo sono sempre stato: ho paura. Paura di non riuscire ad essere sul campo quel riferimento che ho cercato di essere in questi anni. A Spezia, dopo quel boato, sono corso sotto di voi per festeggiare un traguardo storico. Ora vi devo chiedere un favore: correte voi verso di me, statemi vicino. Abbracciatemi, e accompagnatemi in questa nuova vita. Di sicuro non lascerò questa squadra, questa società, questi tifosi: continuerò comunque a far parte del Parma, vedremo poi in che veste. Credo sia giusto che quella di Spezia debba essere l’ultima immagine della mia vita da calciatore. Non c’è un momento che mi possa rendere più orgoglioso. Credetemi, lo dico con un magone immenso e con il cuore che urla: sono orgoglioso di aver fatto parte della vostra storia. Di essere stato Capitano di questa grande squadra. Di aver vestito questa splendida maglia. Di essere stato Alessandro Lucarelli. Uno di voi. Grazie “

 

Fonte: Eurosport