Parma, da Maresca a Iachini: come cambiano i Ducali
PARMA MARESCA IACHINI – Il Corriere dello Sport ha dedicato un articolo sul Parma che verrà. Con il cambio timoniere, da Maresca a Iachini, ci si aspetta un cambio di marcia deciso da parte dei Ducali, che devono cominciare la rincorsa ai primi posti in classifica. Come riporta ilovepalermocalcio.com, da quando è diventato l’allenatore del […]
PARMA MARESCA IACHINI – Il Corriere dello Sport ha dedicato un articolo sul Parma che verrà. Con il cambio timoniere, da Maresca a Iachini, ci si aspetta un cambio di marcia deciso da parte dei Ducali, che devono cominciare la rincorsa ai primi posti in classifica. Come riporta ilovepalermocalcio.com, da quando è diventato l’allenatore del Parma, Beppe Iachini non ha più lasciato il centro d’allenamento. Ore piccole per il mister assieme a dirigenti e team manager, per programmare l’intensa settimana di attività.
Il valore effettivo della rosa emiliana risulta tutt’ora un punto interrogativo. La pressione dell’essere considerata la squadra favorita potrebbe aver contribuito al rendimento fallimentare del Parma di Maresca, ma adesso Iachini ha avuto garanzie da parte della società di un forte impegno nel migliorare la squadra, già nel mercato di Gennaio.
Rispetto al 3-5-2 adottato da Maresca, Iachini potrebbe optare per un 3-4-1-2 o 3-5-1-1 per valorizzare il talento di Franco Vasquez. La difesa dovrebbe rimanere più o meno invariata, mentre a centrocampo potrebbe trovare più spazio l’atalantino Delprato. In attacco la situazione è più complicata, con Tutino che dovrebbe essere l’unico sicuro di una maglia da titolare. Inglese, Man e Mihaila stanno rendendo sotto le aspettative, starà al mister riuscire a valorizzarli e al contempo seguire la crescita del giovane promettente Benedyczak.