27 Gennaio 2018

Parma, prova di forza contro il Novara: è 3-0

Oseremmo dire Parma “in scioltezza” contro il Novara. La verità è che i Ducali mostrano la propria netta superiorità contro i piemontesi per l’arco di tutti i novanta minuti di gioco. Il vantaggio della formazione del tecnico D’Aversa arriva al 42′ con Gagliolo, il cui gol è anche fonte di un battibecco tra le due […]

Oseremmo dire Parma “in scioltezza” contro il Novara. La verità è che i Ducali mostrano la propria netta superiorità contro i piemontesi per l’arco di tutti i novanta minuti di gioco. Il vantaggio della formazione del tecnico D’Aversa arriva al 42′ con Gagliolo, il cui gol è anche fonte di un battibecco tra le due squadre poi risolto. L’episodio che cambia però definitivamente il match arriva tre minuti dopo, sul finire della prima frazione di gioco: Mantovani stende Calaiò in area di rigore, penalty ed espulsione per il difensore del Novara. Dal dischetto l’Arciere non fallisce e realizza la sua rete numero 98 in Serie B. Nella ripresa arriva il tris firmato da Scavone, abile ad inserirsi nell’area di rigore avversaria. C’è tempo di gloria anche per Frattali, che all’ultimo minuto para un rigore a Sansone.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari (dall’81’ Vacca), Scozzarella, Scavone; Siligardi (dal 62′ Insigne), Calaiò (dal 72′ Ceravolo), Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Di Cesare, Mazzocchi, Baraye, Ramos, Frediani, Barillà, Sierralta, Dezi.
Allenatore: D’Aversa.

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Calderoni; Dickmann, Moscati, Ronaldo (dal 73′ Sansone), Sciaudone, Di Mariano; Macheda (dal 46′ Chiosa), Maniero (dall’80’ Casarini).
A disposizione: Farelli, Marricchi, Troest, Beye, Marricchi, Schiavi, Orlandi, Bove, Stoppa.
Allenatore: Corini.

MARCATORI: 42′ Gagliolo, 46′ pt rig. Calaiò, 78′ Scavone.

Arbitro: Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo.

Ammoniti: Di Gaudio (P), Di Mariano (N), Frattali (P), Golubovic (N), Maniero (N), Vacca (P).

Espulsi: Mantovani