Perugia, Goretti: “Col Latina la gara più difficile. Ecco cosa c’è da sapere sul futuro di Bucchi e sul mercato”
Ai microfoni di Umbria TV ha parlato Roberto Goretti. Il responsabile dell’area tecnica del Perugia si è così espresso sull’obbiettivo playoff:”Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, che è difficilissima. E poi a quella successiva se faremo bene questa. Ho parlato con staff e giocatori, per la mia esperienza questa è la gara più difficile perché […]
Ai microfoni di Umbria TV ha parlato Roberto Goretti.
Il responsabile dell’area tecnica del Perugia si è così espresso sull’obbiettivo playoff:”Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, che è difficilissima. E poi a quella successiva se faremo bene questa. Ho parlato con staff e giocatori, per la mia esperienza questa è la gara più difficile perché il Latina giocherà al 110%. Il risultato dipenderà dal nostro atteggiamento e dalla concentrazione che metteremo questa settimana e nella partita. A volte avverto che i calciatori non si esaltano per quello che hanno fatto. Penso che dovrebbe esserci un’ aria più elettrica, più carica. Noi siamo andati oltre le aspettative generali, molte altre squadre hanno deluso e potevano interporsi tra noi Verona e Frosinone“.
Sul futuro di mister Bucchi ha spiegato: “Abbiamo iniziato a parlare del suo futuro. Ci incontreremo a breve, la prossima settimana. Bucchi ha un contratto con il Perugia fino al 2018. Sul tavolo del presidente bisogna sviscerare tutte le situazioni che inevitabilmente si sono create in dieci mesi. Non credo che il futuro dipenda da questo finale di stagione“.
La chiosa finale è sui prossimi movimenti di mercato: “Io cerco di costruire la squadra partendo sempre di investire bene negli altri ruoli, rispetto alla scelta dell’attaccante. A me il centravanti classico non piace, anche se sono pronto a prenderlo se l’allenatore di turno ritiene fondamentale. Abbiamo formato un bel gruppo e non vorremmo disperderlo. Su Di Chiara eserciteremo il riscatto, Di Nolfo è un giocatore nostro e deve dare piano piano delle risposte sempre più importanti. Brignoli ha fatto molto bene, ci ha manifestato la volontà di rimanere, vediamo. Se Drole non verrà riscattato entro il 30 Maggio tornerà da noi, per lui c’è stato un prestito oneroso. Su Forte bisogna capire le intenzioni dell’Inter“.