5 Ottobre 2019

Perugia, Oddo: “Sono arrabbiatissimo. Una squadra ambiziosa non può gestire così un risultato”

PERUGIA ODDO – E’ un Massimo Oddo deluso e poco soddisfatto quello del post Perugia-Pisa: nonostante la vittoria degli umbri, infatti, il tecnico non ha gradito l’atteggiamento e la gestione del risultato da parte dei suoi. Queste le sue parole raccolte da Calciogrifo.it: “Sono arrabbiato perché una squadra che vuole essere ambiziosa deve saper riprendere in […]

PERUGIA ODDO – E’ un Massimo Oddo deluso e poco soddisfatto quello del post Perugia-Pisa: nonostante la vittoria degli umbri, infatti, il tecnico non ha gradito l’atteggiamento e la gestione del risultato da parte dei suoi. Queste le sue parole raccolte da Calciogrifo.it:

“Sono arrabbiato perché una squadra che vuole essere ambiziosa deve saper riprendere in mano certe partite”.

“Oggi sono veramente incavolato. Adesso ci vogliono le critiche, non dopo Empoli. Sono arrabbiato perché non si può mettere in discussione dopo una partita del genere, dopo aver fatto un gol con 21 passaggi in fila. Una volta che la squadra perde il controllo, come nel secondo tempo, non riescere a riprendere in mano la gara. Se vogliamo essere ambiziosi, in questo modo non andiamo da nessuna parte. C’è da migliorare tanto, più sull’aspetto mentale che tecnico. Fortunatamente oggi avevo 5 difensori in campo che hanno fatto una partita sontuosa, mettendo le pezze ovunque. A un certo punto abbiamo perso la testa, regalando palloni e mangiando gol clamorosi. Bisogna imparare a capire meglio i momenti della partita”.

“Una squadra che vuole essere ambiziosa  deve sì soffrire ma poi saper riprendere in mano la situazione. Non è l’errore, è la mentalità che mi fa imbestialire. Perché la squadra sa fare delle cose strepitose, come il gol, e poi finisce in balia dell’avversario. Dragomir è entrato e ha dato 7 palle all’avversario, Melchiorri sembrava avesse giocato 250′ per quanto era stravolto. E poi ci si lamenta se non si gioca. Vorrà dire che adesso divento cattivo anche io”.