Inizio di rigore del Perugia sul Parma: 2-1 al “Curi”
PERUGIA PARMA CRONACA Il Perugia ospita il Parma al “Curi”, incontro valido per la 36a giornata del campionato di Serie B 2021/22. Da una parte il Grifo che con la sua 9a posizione in classifica vede i playoff a tre lunghezze: il Frosinone a quota 55 punti. Dall’altro lato i ducali che con la 12a posizione in […]
PERUGIA PARMA CRONACA
Il Perugia ospita il Parma al “Curi”, incontro valido per la 36a giornata del campionato di Serie B 2021/22. Da una parte il Grifo che con la sua 9a posizione in classifica vede i playoff a tre lunghezze: il Frosinone a quota 55 punti. Dall’altro lato i ducali che con la 12a posizione in campionato rappresenta la difficoltà di questo campionato con una squadra attrezzata per salire di categoria e che invece con 45 punti si ritrova alle spalle di Cittadella e Ternana a quota 48. Reduce da due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Brescia ed Ascoli, i biancoscudati vogliono rivalersi con giocatori che si stanno prendendo la ribalta Bernabè su tutti. In campo anche l’esperienza di Pandev e Vazquez. Alvini ancora con Rosi nel trio difensivo. Dentro Ferrarini e Carretta. Olivieri orfano di De Luca lì davanti.
PRIMO TEMPO
Al 5′ rigore Perugia per fallo di mano di Rispoli su cross di Lisi: batte e segna Burrai seppur intuito da Buffon. Al 7′ erroraccio di Buffon che nel rinvio su retropassaggio liscia di sinistro e si fa rincorrere da Olivieri che la butta dentro per la seconda volta nel giro di una doppia lancetta. All’11’ il solito Bernabe’ dal limite con un numero di precisione dei suoi. Legno esterno e palla che schizza. Al 14′ è Carretta ad incunearsi e stavolta Buffon fa vedere il portiere che è stato è salva dal 3 a 0. Ancora un calcio dal limite al 28′ questa volta di Benedyczak. Chichizola in presa. 33′ Chichizola respinge a Bernabe’. Rosi sbroglia definitivamente.
SECONDO TEMPO
Al 55′ la difesa del Perugia ancora a liberare dopo respinta di Chichizola su tiro a volo di Benedyczak servito da Pandev. Ma è il Grifone a sfiorare il tris. Al 59′ scivolone Del Prato. Santoro entra in area servendo Olivieri. Cobbaut salva sulla linea di porta. Al 73′ Vasquez accorcia le distanze con gol dal limite. A mancare il 3 a 1 è invece Carretta. Al 76′ Olivieri filtra in area per l’attaccante pugliese che si fa ribattere due volte. Perugia-Parma 2-1.
Il Perugia tiene i tre punti di distacco dai playoff e spera ancora remotamente di poter acciuffare il Frosinone. Il Parma si avvia alla conclusione anonima rispetto alle aspettative di questo campionato.