Il Perugia reagisce col Pescara e agguanta il secondo posto: 3-1 al “Curi”
PERUGIA PESCARA CRONACA – Il posticipo della domenica sera di Serie B prevede la sfida tra Perugia e Pescara, due squadre in lotta per posizioni nobili della classifica. Obbligati a sfornare una prestazione di livello dopo gli ultimi risultati negativi, gli uomini di Massimo Oddo approcciano alla partita con grande carattere. A fare la differenza è […]
PERUGIA PESCARA CRONACA – Il posticipo della domenica sera di Serie B prevede la sfida tra Perugia e Pescara, due squadre in lotta per posizioni nobili della classifica.
Obbligati a sfornare una prestazione di livello dopo gli ultimi risultati negativi, gli uomini di Massimo Oddo approcciano alla partita con grande carattere. A fare la differenza è la prestazione sulla fascia destra di Aleandro Rosi, che col suo moto perpetuo innesca i gol che conducono il Grifo al 2-0. In occasione della prima rete si prende il fondo e salta l’uomo convergendo verso il centro, serve palla a Nicolussi Caviglia che prepara la tavola all’accorrente Pietro Iemmello, il quale sigla la decima rete stagionale. Nel frangente del raddoppio il laterale ferma prima la sua corsa e dalla fascia gioca palla all’indietro per Capone, la cui conclusione dal limite risulta imparabile per Kastrati. Nel finale di tempo un fallo ingenuo di Nzita su Memushaj consente a Machin di accorciare le distanze su rigore.
Nella ripresa la compagine abruzzese tenta di comandare la partita, ma la manovra offensiva risulta decisamente più sterile rispetto ai contropiedi rapidi e tecnici dei padroni di casa, sospinti dalla qualità di Capone, Buonaiuto, Dragomir e Nicolussi Caviglia. Proprio su uno di questi capovolgimenti di fronte la squadra di Luciano Zauri accusa il colpo del 3-1: Buonaiuto guida la transizione con velocità e al limite dell’area serve in profondità Dragomir, che viene steso dal portiere avversario e si guadagna il rigore. Dagli 11 metri Re Pietro Iemmello si conferma infallibile e consolida ulteriormente la propria leadership nella classifica cannonieri. Nei minuti di recupero Memushaj spreca una grande occasione, che avrebbe mutato il significato del forcing biancazzurro. Da pochi metri, servito da Galano, l’albanese non inquadra però lo specchio.
Termina dunque 3-1 una gara che riaccende la stagione del Perugia, che all’interno di una classifica cortissima e quasi aleatoria può comunque godersi il secondo posto in attesa della gara del Pordenone.