Perugia, Santopadre: “Var in B? Una necessità, ma potremmo rimandare di un anno”
SANTOPADRE PERUGIA – Il presidente del Perugia, Santopadre, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, in merito alle decisioni arbitrali e alle ultime gare che attendono il Grifo. Ecco le sue parole: “Meno di 20 giorni fa ho chiesto scusa ai direttori di gara per il comportamento di alcuni miei tesserati mettendo delle multe molto severe. Adesso […]
SANTOPADRE PERUGIA – Il presidente del Perugia, Santopadre, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, in merito alle decisioni arbitrali e alle ultime gare che attendono il Grifo. Ecco le sue parole:
“Meno di 20 giorni fa ho chiesto scusa ai direttori di gara per il comportamento di alcuni miei tesserati mettendo delle multe molto severe. Adesso però chiedo altrettanto rispetto. Nelle tre giornate che rimangono ci giochiamo un campionato intero e per questo motivo chiedo massima attenzione da parte della classe arbitrale. Nelle ultime gare contro Cosenza e Cremonese, a fronte di direzioni di gara comunque buone, non ci sono stati assegnati due rigori, uno dei quali eclatante al primo minuto del match contro i grigiorossi per fallo di mano. Visto che il regolamento è lo stesso sia in Serie A che in Serie B chiedo che venga applicato. Siamo una società serie ed onesta che in tre gare si gioca una stagione e per questo chiedo solo il rispetto che meritiamo. VAR in B? Assolutamente sì, ma il Covid ha reso l’applicazione ancor più difficile per una questione di costi. I ricavi sono diminuiti drasticamente e l’investimento necessario per l’istallazione della strumentazione per il VAR è tutt’altro che trascurabile. Come consiglio di Lega siamo infatti valutando la possibilità di posticipare l’ingresso del VAR alla stagione 21-22. Oddo? Preferisco non commentare per lasciare tutto l’ambiente il più sereno possibile. Adesso la parola spetta solo e soltanto al campo”.