Il Pescara crolla in casa con la SPAL, decisivo l’ex Valoti
Partita importante all’Adriatico Cornacchia di Pescara, per i padroni di casa che inseguono una salvezza difficile ma ancora possibile e gli estensi, a caccia di conferme in zona playoff. Pronti via e dopo dieci minuti la partita si mette già in salita per gli uomini di Grassadonia. Ingenuo intervento di Scognamiglio su Mora, l’arbitro La […]
Partita importante all’Adriatico Cornacchia di Pescara, per i padroni di casa che inseguono una salvezza difficile ma ancora possibile e gli estensi, a caccia di conferme in zona playoff. Pronti via e dopo dieci minuti la partita si mette già in salita per gli uomini di Grassadonia. Ingenuo intervento di Scognamiglio su Mora, l’arbitro La Penna assegna un calcio di rigore per la Spal. Dal dischetto va l’ex Valoti: è goal. Ospiti in vantaggio. Al 20′ L’arbitro giudica irregolare l’intervento di Okoli (ammonito) su Odgaard. 33′ Ammonito anche Drudi per fallo sull’ex biancazzurro Asencio. Ad un minuto dalla fine della prima frazioe, arriva il secondo giallo e, di conseguenza, espulsione per Drudi dopo un battibecco con Mora: biancazzurri in dieci. Il primo tempo si conclude con il vantaggio degli ospiti e l’inferiorità numerica dei padroni di casa.
Al via il secondo tempo. Il Delfino cerca di reagire ma non riesce ad agguantare il pareggio ma la squadra di casa non riesce a creare azioni pericolosi, nè riesce ad alzare il proprio baricentro, rendendosi così inoffensiva e lasciando alla Spal la libertà per un palleggio sterile e un controllo agevole del match. Al 70′ L’arbitro giudica irregolare l’intervento di Sernicola (ammonito) su Odgaard (Pescara). Al 93′ Colpo di testa di Scognamiglio sugli sviluppi di un corner, pallone sul primo palo terminato alto di un soffio sopra la traversa. La partita finisce qui. Prima sconfitta per il neo allenatore del Pescara Gianluca Grassadonia, che aveva finora all’attivo due pareggi e una vittoria su tre partite, e voleva dunque allungare ulteriormente questa striscia positiva. La Spal invece interrompe la striscia senza vittorie e si prende 3 punti fondamentali nella corsa alla Serie A.
PESCARA – SPAL 0-1
TABELLINO
PESCARA (3-5-2): Fiorillo, Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Guth, Masciangelo, Dessena, Busellato, Machin, Giannetti, Odgaard. A disp.: Alastra, Sorensen, Nzita, Rigoni, Valdifiori, Fernandes, Memushaj, Maistro, Capone, Vokic, Galano, Ceter. All. Grassadonia.
SPAL (3-5-2): Thiam, Ranieri, Missiroli, Valoti, Di Francesco, Sernicola, Mora, Okoli, Vicari, Asencio, Sala. A disp.: Gomis, Wozniak, Tomovic, Spaltro, Esposito, Murgia, Segre, Strefezza, Dickman , Seck, Tumminello, Paloschi. All. Marino
Reti: Valoti 9′ pt
Espulsi: Drudi 44′ pt
Recupero: 3′ pt, 4′ st