26 Marzo 2017

Pisa, il cuore oltre l’ostacolo. Pareggio contro l’Hellas

La situazione in classifica non sarà delle più felici ma, per l’ennesima volta, possiamo affermare che il Pisa non muore mai. In una partita non esaltante, poco spettacolare, con poche occasioni e soprattutto contro una squadra sicuramente più quotata come l’Hellas Verona (che non riesce a tornare quello di inizio stagione), la banda di Gattuso […]

La situazione in classifica non sarà delle più felici ma, per l’ennesima volta, possiamo affermare che il Pisa non muore mai. In una partita non esaltante, poco spettacolare, con poche occasioni e soprattutto contro una squadra sicuramente più quotata come l’Hellas Verona (che non riesce a tornare quello di inizio stagione), la banda di Gattuso trova un fondamentale pareggio grazie alla rete di Tabanelli all’83’, che pareggia il vantaggio iniziale di Siligari, arrivato al 24′. Toscani che pagano le solite difficoltà offensive, ma il cuore arriva dove i piedi faticano. Hellas che dava l’impressione di poter gestire il vantaggio senza troppi problemi, ma alla fine i ragazzi di Pecchia non riescono a portarsi a casa tre punti che sarebbero serviti come il pane.

TABELLINO

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Boldor, Caracciolo, Souprayen; Romulo, B.Zuculini, F.Zuculini; Siligardi, Pazzini, Bessa.

Pisa (4-3-1-2): Uljkani; Birindelli, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Mannini, Di Tacchio, Lazzari; Tabanelli; Gatto, Masucci.

MARCATORI: Siligardi, Tabanelli

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Bindoni-Zappatore. IV: Pietropaolo)

AMMONITI: Boldor, Lisuzzo, Zuculini, Di Tacchio, Mannini, Zuculini, Longhi, Bessa, Romulo