Pisa, pronto un grande investimento per il nuovo centro sportivo
PISA INVESTIMENTO – Alexander Knaster, proprietario del Pisa, ha stanziato una somma tra i 4 e i 5 milioni di euro, per far sorgere nell’area di Gagno il nuovo centro sportivo nerazzurro. Il progetto è stato realizzato da realizzato da Ati Project, gruppo pisano di caratura internazionale, e sarà leggermente diverso rispetto al preliminare noto […]
PISA INVESTIMENTO – Alexander Knaster, proprietario del Pisa, ha stanziato una somma tra i 4 e i 5 milioni di euro, per far sorgere nell’area di Gagno il nuovo centro sportivo nerazzurro. Il progetto è stato realizzato da realizzato da Ati Project, gruppo pisano di caratura internazionale, e sarà leggermente diverso rispetto al preliminare noto qualche mese fa. Ci saranno diverse aree verdi, che verranno realizzate nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, diventando un’oasi di valore, a partire dalla via centrale che affaccerà sul Viale dei Cipressi di Bolgheri. La grande arteria che taglierà in due la struttura, infatti, punta ad avere sullo sfondo la Torre di Pisa, per una scenografia d’eccezione. In programma c’è anche un mini impianto con tribuna, che ospiterà le partite casalinghe della Primavera e le amichevoli della prima squadra.
A tal proposito – come riporta lanazione.it – è intervenuto anche il sindaco di Pisa Conti. Queste sono le sue parole: “Il Pisa non ha affatto abbandonato l’idea della nuova Arena Garibaldi. Nel progetto Knaster, però, il centro sportivo è di vitale importanza, dunque hanno scelto di intraprendere prima questi lavori. Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva per favorire i lavori allo Stadio, adesso aspettiamo.”