Pisa e Reggina non brillano: è 0-0 all’Arena Garibaldi
PISA REGGINA CRONACA – La ventisettesima giornata di Serie B vede sfidarsi Pisa e Reggina all’Arena Garibaldi di Pisa. I padroni di casa, reduci dalla vittoria esterna di Ascoli, vogliono continuare la striscia di risultati utili conseguitivi. I Nerazzurri sono imbattuti in Serie B da 5 partite di fila, l’ultimo k.o. il 6 febbraio contro la Cremonese. La Reggina, invece, dopo un inizio di campionato complicato, in questo […]
PISA REGGINA CRONACA – La ventisettesima giornata di Serie B vede sfidarsi Pisa e Reggina all’Arena Garibaldi di Pisa. I padroni di casa, reduci dalla vittoria esterna di Ascoli, vogliono continuare la striscia di risultati utili conseguitivi. I Nerazzurri sono imbattuti in Serie B da 5 partite di fila, l’ultimo k.o. il 6 febbraio contro la Cremonese. La Reggina, invece, dopo un inizio di campionato complicato, in questo girone di ritorno sembra aver ritrovato ottimismo e risultati. Nell’ultimo turno, però, è stata sconfitta in casa dalla capolista Empoli.
PRIMO TEMPO
La prima occasione del match è capitata al 2′ sulla testa di Palombi, il quale non è riuscito ad impattare al meglio la sfera sul traversone di Belli. Al 5′ occasione Reggina: Bellomo pesca benissimo in verticale Okwonkwo, il quale entra in area e lascia partire un diagonale sul secondo palo, sfera di un soffio a lato. All’8′ ci prova Bellomo: conclusione al volo del numero dieci amaranto, il quale tenta l’eurogol su traversone di Micovschi dalla sinistra, pallone che termina sul fondo. Al 21′ Bellomo spreca un’occasione gigantesca: giocata pazzesca di Okwonkwo, il quale dal fondo offre un pallone al bacio a Bellomo che, da due passi, sbaglia il facilissimo tap-in. Occasione clamorosa per la Reggina.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con il tiro dalla distanza di Gucher: conclusione del capitano nerazzurro dal limite dell’area, la sfera termina di poco sopra la traversa. Al 73′ occasione Reggina: cross di Rivas dalla destra verso il centro per Folorunsho, il quale tenta la girata verso la porta, la sfera termina di poco a lato. Nel quarto d’ora finale la gara offre grande intensità e agonismo, ma non reali opportunità per le due compagini. Il match tra Pisa e Reggina termina dunque in parità.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: –
AMMONITI: Caracciolo (P).
Pisa (4-3-1-2): Gori; Belli (63′ Birindelli), Benedetti, Caracciolo, Lisi; Marin, Quaini (63′ Siega), Mazzitelli (72′ Mastinu); Gucher (77′ De Vitis); Palombi (77′ Marsura), Marconi. A disposizione: Perilli, Pisano, Masetti, Beghetto. Allenatore: D’Angelo.
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, (59′ Crisetig) Bianchi (75′ Situm); Bellomo (88′ Denis), Folorunsho, Micovschi (59′ Rivas); Orji (75′ Montalto). A disposizione: Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Chierico, Petrelli. Allenatore: Baroni.