Prima vittoria in Serie B del Südtirol: i biancorossi battono 2-1 un Pisa impalpabile al “Druso”
PISA SÜDTIROL CRONACA – La prima gara del Südtirol con Pierpaolo Bisoli si gioca allo stadio “Druso” contro il Pisa. La squadra nerazzurra dopo un solo punto nelle 3 partite sin qui disputate ha raccolto solo un punto e cerca una svolta sul campo dell’unica compagine ad aver sin qui soltanto perso. PRIMO TEMPO Dopo soli 37 secondi la formazione ospite si […]
PISA SÜDTIROL CRONACA – La prima gara del Südtirol con Pierpaolo Bisoli si gioca allo stadio “Druso” contro il Pisa. La squadra nerazzurra dopo un solo punto nelle 3 partite sin qui disputate ha raccolto solo un punto e cerca una svolta sul campo dell’unica compagine ad aver sin qui soltanto perso.
PRIMO TEMPO
Dopo soli 37 secondi la formazione ospite si rende subito pericolosa con una girata di Cissé che termina larga alla destra di Poluzzi. I biancorossi, smaltite le difficoltà iniziali riescono ad avere buona aggressività. Al 12′ Rover, sfruttando una buona sponda di Odogwu, costringe Nicolas alla deviazione in corner. Al minuto 23 passano i toscani: gli avversari non accorciano sulla percussione di Nagy, che arriva defilato al limite dell’area e crossa al centro trovando la testa di Artur Ionita. Il moldavo prende benissimo il tempo alla difesa e gonfia la rete. Al 31′ è Morutan a provarci dal limite, ma la palla viene deviata in corner dalla difesa. Al minuto 34 Rus spinge a terra Odogwu, innescato ancora una volta da un lancio in profondità che la retroguardia non legge correttamente. L’arbitro Pezzuto non può che fischiare il calcio di rigore, che Rover trasforma nonostante l’estremo difensore intuisca il lato. Al 37′ gli uomini di Rolando Maran sfiorano il raddoppio con Marin, che lasciato libero dai 22 metri calcia a giro e colpisce la traversa.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia su ritmi molto blandi, col Pisa che pur avendo una superiore qualità nei singoli fatica a produrre calcio in modo fluido. Al minuto 62 Rover raddoppia, ancora dal dischetto. Il secondo penalty è stato concesso dopo una revisione VAR in seguito a un contatto in area di un distratto Morutan con Crociata. La reazione dei toscani in seguito allo svantaggio è a dir poco inconsistente. Nonostante i cambi offensivi di Maran, la produzione offensiva della squadra è piuttosto sterile.
Il Pisa perde ancora e si ritrova ultimo in classifica, il Südtirol ottiene la prima vittoria della sua storia in Serie B alla prima di Pierpaolo Bisoli.