Gravina: “Plusvalenze? Ennesima lacerazione all’interno del nostro sistema”
PLUSVALENZE CALCIO – Il tema delle plusvalenze sta continuando a far discutere, soprattutto dopo gli aggiornamenti degli ultimi giorni, le richieste in termini di sanzioni e i risvolti futuri che si stanno immaginando. Tra i club direttamente interessati, come noto, ci sono anche Pisa e Parma (uniche due compagini ora in cadetteria), per le quali […]
PLUSVALENZE CALCIO – Il tema delle plusvalenze sta continuando a far discutere, soprattutto dopo gli aggiornamenti degli ultimi giorni, le richieste in termini di sanzioni e i risvolti futuri che si stanno immaginando. Tra i club direttamente interessati, come noto, ci sono anche Pisa e Parma (uniche due compagini ora in cadetteria), per le quali però sono state chieste solo due multe, evitando dunque maggiori grattacapi.
Caso Plusvalenze, parla Gravina
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato del tema in collegamento telefonico alla conferenza di annuncio del vincitore del premio Bearzot. Ecco quanto ripreso da calcioefinanza.it: “Plusvalenze? Il calcio deve cambiare con delle azioni responsabili che deve portare avanti la governance federale ma anche nella cultura dei suoi dirigenti di riferimento. Quella di oggi è l’ennesima lacerazione all’interno del nostro sistema. Non entro nel merito, mi dispiace ancora una volta che su questo tema, molto attenzionato, sensibile e delicato non si riesca ancora a trovare una soluzione, condivisa, di buon senso. Ora dobbiamo iniziare a parlare di sostenibilità finanziaria, con controlli rigidi, rivisitazione di alcuni parametri e indicatori non più procrastinabili“.