31 Ottobre 2020

Pordenone corsaro ad Ascoli, finisce 0 a 1 al “Del Duca”

Squadre appaiata a 4 punti in classifica. Bianconeri reduci dalla sconfitta di Salerno e privi di 8 uomini tra positivi e infortunati. Sarr in porta al posto di Leali. L’ex Tesser senza Zammarini e Falasco (in tribuna), sceglie il 4-3-1-2. La partita comincia con una certa cifra di nervosismo da parte delle due squadre. Da […]

Squadre appaiata a 4 punti in classifica. Bianconeri reduci dalla sconfitta di Salerno e privi di 8 uomini tra positivi e infortunati. Sarr in porta al posto di Leali. L’ex Tesser senza Zammarini e Falasco (in tribuna), sceglie il 4-3-1-2. La partita comincia con una certa cifra di nervosismo da parte delle due squadre. Da segnalare infatti nel primo quarto d’ora nessuna azione degna di nota ma ben 3 cartellini gialli, rispettivamente a Spendhlofer, Scavone e Sabiri. Il ritmo della partita cresce lentamente, ma dopo mezz’ora di gioco Ascoli e Pordenone sono ancora sullo 0-0. 5 minuti prima dell’intervallo si sblocca il risultato. Berra parte sulla fascia destra, cross perfetto radente per Scavone che anticipa tutti e infila Sarr. Immediata risposta dell’Ascoli: Sabiri salta due avversari in area, calcia con il mancino e palla che attraversa l’area piccola ma non trova nessuna deviazione. Dopo 45′ il direttore di gara decreta la fine della prima frazione di gioco: Pordenone avanti 1-0 grazie a Scavone.

Inizia il secondo tempo e il Pordenone va ad un passo dal raddoppio: destro di Berra dai 25 metri, Sarr devia la palla sul palo. Gli ospiti sono padroni del campo e in due occasioni mettono i brividi all’Ascoli, prima Scavone, poi Butic impegnano Sarr con grandi interventi. Gli uomini di Tesser comandano la gara per larghi tratti e sul finale il Pordenone ha ancora una doppia occasione. All’82’ cross di Berra, Pasa per il tap in e Sarr è ancora miracoloso a salvare con un riflesso felino e all’84’ è lo stesso Berra vicino al gol, bordata di destro e Brosco salva di testa a pochi passi dalla porta sguarnita. Nel finale, calcio di rigore per il Pordenone per fallo di Brosco su Misuraca, ma Ciurri alo spara alle stelle. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara comanda la fine delle ostilità. Il Pordenone rialza la testa con una prestazione maiuscola, per l’Ascoli è tempo di riflessioni e di bilanci.

TABELLINO
ASCOLI – PORDENONE 0-1

ASCOLI (4-1-4-1-): Sarr; Spendlhofer, Brosco, Avlonitis,Kragl; Donis (16’s.t. Buchel); Cavion, Gerbo (6’s.t. Chiricò), Sabiri (34’s.t. Matos), Cangiano (16’s.t. Sarzi Puttini); Bajic.
A disposizione:
 Ndiaye, Corbo, Sini, Ghazoini, Lico,  Eramo Allenatore: Bertotto

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco (26’s.t. Stefani), Camporese, Barison (1’s.t. Bassoli, ), Berra; Magnino, Calò, Scavone (20’s.t. Pasa); Ciurria; Butic (41′ s.t. Misuraca), Diaw.
A disposizione: P
assador, Bindi, Mallamo,   Rossetti, Musiolik, Secli. Allenatore: Tesser

ARBITRO: Massimi di Termoli. Ass.1 Lanotte di Barletta. Ass.2. Rossi di Novara. IV Uomo Camplone di Pescara
RETI: 38′ Scavone
AMMONITI: Spendlhofer, Sabiri, Avlonitis, Chiricò (A.), Scavone, Diaw (P.)