17 Aprile 2021

Il Pordenone inguaia il Frosinone grazie ad un super Ciurria, ciociari sconfitti 2-0

PORDENONE – FROSINONE  Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro va in scena la sfida fra Pordenone e Frosinone. Allo stato attuale delle cose, entrambe le squadre vanno a caccia di punti pesanti per allontanarsi dallo spetto dei play-out. I friulani, a quota 37 punti, cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna contro la Cremonese. I ciociari, […]

PORDENONE – FROSINONE 

Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro va in scena la sfida fra Pordenone e Frosinone. Allo stato attuale delle cose, entrambe le squadre vanno a caccia di punti pesanti per allontanarsi dallo spetto dei play-out. I friulani, a quota 37 punti, cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna contro la Cremonese. I ciociari, con tre punti e una partita in più, necessitano del bottino pieno per non rischiare di essere invischiati nella lotta per la salvezza.

PRIMO TEMPO

Inizio di match equilibrato, con le due squadre che avvertono la tensione del momento. Schema del Frosinone su calcio d’angolo, ma la difesa neroverde respinge abilmente la conclusione dal limite di Ciano. Al 20′ si sblocca il match, il Pordenone passa in vantaggio: cross in mezzo di Falasco, splendida sponda di testa di Musiolik che innesca Ciurria e il numero 13, tutto solo davanti a Bardi, non sbaglia. Passano poco più di due minuti, Carraro perde ingenuamente il pallone in una zona nevralgica del campo e permette ai ramarri di involarsi in contropiede, Zammarini appoggia verso Ciurria che insacca con un diagonale. E’ 2-0! Colpo durissimo per gli ospiti che non riescono a reagire. Ciano e Rohdén provano a dare la sveglia ai compagni con alcune conclusioni dalla distanza. Al 40′ gli uomini di Domizzi sfiorano il tris con un colpo di testa di Ciurria, ancora lui, vicinissimo alla tripletta. Nessun minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Il Frosinone torna in campo con un atteggiamento diverso e Grosso prova a scuotere i suoi sostituendo Carraro e Ciano, al loro posto Tribuzzi e Millico. La prima conclusione della seconda frazione porta ancora la firma di Ciurria, bravo Bardi a parare. Al 56′ grande occasione per i canarini: Kastanos svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sfiora la rete del 2-1. La partita si fa rude e l’arbitro estrae diversi cartellini gialli per mantenere il controllo, tutto in balia della noia e del nervosismo. Al 68′ il neo-entrato Novakovich si gira e scarica dal limite, nessun problema per Perisan. Le avanzate del Frosinone sono innocue, così il Pordenone gestisce il vantaggio con ordine. Nessuna parata impegnativa per il portiere ramarro. Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero. In seguito l’arbitro fischia la fine del match. Successo importantissimo per il Pordenone, Frosinone nei guai.

TABELLINO FINALE PORDENONE-FROSINONE 2-0

Marcatori: 20′, 22′ Ciurria (P)

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Barison, Falasco; Scavone, Calò (dal 55′ Magnino), Misuraca (dall’85’ Vogliacco); Zammarini; Ciurria (dall’85’ Biondi), Musiolik (dal 73′ Butic). Allenatore: Domizzi.

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Salvi (dall’85’ Brignola), Brighenti, Szyminski, Zampano; Rohdén (dal 58′ Novakovich), Maiello (dal 78′ Parzyszek), Carraro (dal 46′ Tribuzzi); Ciano (dal 46′ Millico), Iemmello, Kastanos. Allenatore: Grosso.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Ammoniti: Rohdén (F), Misuraca (P), Calò (P), Musiolik (P), Salvi (F), Brignola (F), Tribuzzi (F), Parzyszek (F)