30 Dicembre 2020

Il Pordenone dà spettacolo, la Reggiana crolla al “Teghil”

I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 rimediato sul campo del Frosinone e in classifica sono undicesimi, a pari merito con il Brescia. Gli ospiti, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro la Reggina e sono quattordicesimi. La partita tra Pordenone e Reggiana si preannuncia quindi scoppiettante, con entrambe le formazioni […]

I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 rimediato sul campo del Frosinone e in classifica sono undicesimi, a pari merito con il Brescia. Gli ospiti, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro la Reggina e sono quattordicesimi. La partita tra Pordenone e Reggiana si preannuncia quindi scoppiettante, con entrambe le formazioni a caccia degli ultimi punti pesanti del 2020. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono sicuramente i padroni di casa guidati dal tecnico Tesser a cercare di prendere subito in mano il controllo dalle operazioni, chiudendosi bene in difesa ed organizzando delle buone manovre per affacciarsi in zona offensiva. Gli ospiti allenati da mister Alvini faticano un po’ a reagire nonostante le urla provenienti dalla loro panchina e rischiano grosso al 10′ quando il portiere Cerofolini evita il peggio sul tentativo di testa di Scavone. I neroverdi riescono quindi a spezzare l’equilibrio mettendo a segno la rete del vantaggio verso il 21′ con il solito ottimo Diaw, servito da Mallamo dopo aver saltato Pezzella. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani tentano di reagire andando alla conclusione al 23′ con Muratore, in ogni caso parata senza problemi da Perisan tra i pali. Nemmeno il suo compagno Pezzella riesce a combinare di meglio al 40′ e, nel finale del primo tempo, i friulani siglano il gol del raddoppio al 42′ per merito di Zammarini, bravo a ribadiere in rete la sfera respinta da Cerofolini sul tiro di Ciurria. 

Già dalle prime battute del secondo tempo il copione dell’incontro sembra ripetersi rispetto a quanto visto nel corso della frazione di gioco precedente ed infatti i padroni di casa si rendono pericolosi più degli ospiti, che dovrebbero provare a recuperare il risultato.  La rete del tris neroverde arriva invece al 52′ grazie a Ciurria, grazie ad un siluro dai 25 metri che si insacca sotto la traversa, senza lasciare scampo al portiere emiliano.  La rimonta appare sempre più complicata per gli emiliani, chiamati a colmare ben tre gol di scarto in poco più di mezz’ora di gioco da disputare.Nell’ultima parte dell’incontro gli uomini di mister Tesser non si accontentano e i calciatori del tecnico Alvini rimangono in inferiorità numerica dall’80’ a causa dell’espulsione rimediata da Cerofolini, autore di un fallo da ultimo uomo fuori dalla sua area di rigore e sostituito tra i pali dall’attaccante Mazzocchi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pordenone di portarsi a quota 21 nella classifica della Serie B mentre la Reggiana resta ferma con i suoi 15 punti.

TABELLINO
PORDENONE – REGGIANA 3-0

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli (84° Camporese), Falasco; Mallamo (64°Misuraca), Calò, Zammarini(64° Berra); Scavone (74° Rossetti); Ciurria, Diaw( 84° Musiolik). (All. A. Tesser)
A disposizione:A disposizione: Bindi, Passador, Berra, Calò, Musiolik, Banse, Misuraca, Foschiani, Camporese, Butic, Rossetti, Chrzanowski.

Reggiana (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Martinelli, Rozzio; Muratore (46° Mazzocchi), Rossi, Varone( 67° Voltan), Libutti ( 60° Cambiaghi); Radrezza; Zampano( 60° Lunetta), Kargbo ( 78° Zamparo). (All. M. Alvini)
A disposizione: Voltolini, Venturi, Germoni, Martinelli, Kirwan, Lunetta, Pezzella, Voltan, Cambiaghi, Zamparo, Marchi, Mazzocchi.

Marcatori: 21° Diaw, 42° Zammarini, 52° Ciurria

Ammoniti: 19° Kargbo , 28° Zammarini , 71° Falasco

Espulsi: 80° Cerofolini.