Cittadella-Pescara, la storia parla di equilibrio
PRECEDENTI CITTADELLA PESCARA – Manca oramai poco alla sfida del Tombolato tra Cittadella e Pescara. Le due compagini sabato daranno vita ad uno dei match più interessanti ai fini della classifica, con i padroni di casa desiderosi di rimanere agganciati al treno playoff, e gli ospiti al duo Brescia-Palermo. La storia ha insegnato che tra […]
PRECEDENTI CITTADELLA PESCARA – Manca oramai poco alla sfida del Tombolato tra Cittadella e Pescara. Le due compagini sabato daranno vita ad uno dei match più interessanti ai fini della classifica, con i padroni di casa desiderosi di rimanere agganciati al treno playoff, e gli ospiti al duo Brescia-Palermo.
La storia ha insegnato che tra queste due squadre a regnare sovrano è stato l’equilibrio, dato che, nei tredici precedenti – come analizza il Cittadella Magazine – sono arrivate cinque vittorie per entrambe e soli tre pareggi (tutti terminati con il risultato di 1-1). I ragazzi di Venturato vengono da una serie positiva contro gli abruzzesi, difatti non hanno mai perso nelle ultime 6 sfide (l’ultima sconfitta risale alla gara di andata della stagione 2013/14, quando i pescaresi si imposero per 0-1, grazie alla rete di Ragusa).
Nella partita di andata, ricordiamo, fu Finotto a decidere il match dell’Adriatico, con la rete dell’attaccante che consegnò tre punti di fondamentale importanza ai suoi.