Pro Vercelli-Salernitana 0-0: un sabato di relax per le due compagini, poche emozioni

Gara valida per la trentasettesima giornata del campionato cadetto: si affrontano Pro Vercelli e Salernitana al Silvio Piola.  Pro Vercelli in maglia bianca, Salernitana in maglia granata con pantaloncini bianchi. La squadra di Bollini attaccherà da sinistra verso destra. Minuto di raccoglimento per la morte di Michele Scarponi. Partita subito viva con gli uomini di Bollini si portano nella metà campo avversaria con Donnarumma che al 2′ non riesce a concludere bene in area avversaria. Al minuto numero 4 i padroni di casa sono costretti ad effettuare una sostituzione forzata: Germano prende il posto di Palazzi. L’inerzia passa dal lato della Pro Vercelli che va vicina al vantaggio con Coda che, servito da Palazzi, spara di poco alto sulla traversa. Al 26′ fallaccio di Odjer su Berra, l’arbitro lo ammonisce. Si fa viva la Salernitana al 31′: è Coda a liberarsi all’altezza della lunetta, il suo tiro forte lambisce il palo. Il primo tempo si conclude 0-0. Da annotare il nuovo record di imbattibilità che ora appartiene Provedel. Nel secondo tempo sono gli ospiti a spingersi in avanti e al 53′ Coda va vicino al gol, l’attaccante  si destreggia in area ma viene fermato da Provedel, che devia in angolo. Intanto esce Odjer entra Zito. Poche emozioni nella ripresa. Al 67′ viene ammonito Ronaldo che, diffidato, salterà il prossimo match. Pochi minuti dopo fa il suo ingresso Rosina al posto di Donnarumma. Al 71′ occasione gol su angolo per la Pro Vercelli: il colpo di testa di Comi viene deviato da Zito, che anticipa un avversario, ancora in angolo. All’80’ grande parata di Gomis su Aramu che da un passo spara sul portiere in angolo, grandissima occasione per il vantaggio dei padroni di casa. Esce Aramu, entra Morra. Non ci sono più occasioni nella ripresa. La gara termina 0-0. Un punto che non agevola nessuna delle due compagini.

TABELLINO

PRO VERCELLI – SALERNITANA 0-0

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra (31′ s.t. Nardini), Palazzi (4′ p.t. Germano), Vives, Emmanuello, Eguelfi; Aramu (36′ s.t. Morra), Comi. A disposizione: Zaccagno, La Mantia, Konate, Starita, Castiglia, Altobelli. All. Longo.

Salernitana (4-3.-3): Gomis; Bittante, Schiavi, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Odjer (8′ s.t. Zito); Sprocati (40′ s.t. Joao Silva), Coda, Donnarumma (25′ s.t. Rosina). A disposizione:Terracciano, Tuia, Mantovani, Della Rocca, Grillo, Improta. All. Bollini

Arbitro: Sacchi di Macerata (Margani-Oliveri; IV uff. Provesi)

Ammoniti: Odjer (S), Ronaldo (S), Comi (P)

Pro Vercelli-Salernitana 0-0: un sabato di relax per le due compagini, poche emozioni ultima modifica: 2017-04-22T17:20:42+02:00 da Roberto Rocco
Ciao sono Roberto, ho 20 anni e studio ingegneria a Napoli. Sono un appassionato di calcio a 360°, l'ho giocato, lo alleno, ne parlo e ne scrivo. I miei modelli giornalistici sono Federico Buffa e Massimo Marianella per la competenza a tutto tondo e Fabio Caressa per la gestione e le idee innovative. Credo fortemente nel progetto Pianeta Serie B, redazione giovane, con voglia di fare e con un obiettivo da realizzare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.