29 Gennaio 2021

Serie B, i pronostici per la ventesima giornata

PRONOSTICI SERIE B – A cavallo con gli ultimissimi giorni di calciomercato, andrà in scena la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Tanti i match rilevanti in questo turno ed al contempo tanti gli incroci di difficile lettura. Per questo motivo abbiamo stilato in quest’articolo i pronostici relativi alla 20° giornata. bonus […]

Serie B

Logo della Serie B

PRONOSTICI SERIE B – A cavallo con gli ultimissimi giorni di calciomercato, andrà in scena la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Tanti i match rilevanti in questo turno ed al contempo tanti gli incroci di difficile lettura. Per questo motivo abbiamo stilato in quest’articolo i pronostici relativi alla 20° giornata.

bonus

Cominciamo subito con il derby veneto tra Vicenza e Venezia in programma al Menti. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta incassata con la Reggiana. Il Venezia, invece, ha conquistato tre punti importanti contro il Cittadella. Gli arancioneroverdi sono i favoriti in quanto dovranno cercare di riposizionarsi in zona playoff.

Passiamo poi ad Empoli – Frosinone. Entrambe le squadre hanno pareggiato nello scorso turno ma a dividerle ci sono 11 punti. Nonostante i toscani abbiano consolidato il primato in classifica non dovranno sottovalutare i gialloazzurri: formazione solida ed in cerca di riscatto.

Necessità di riscatto anche per il Brescia che affronterà l’Ascoli al Del Duca. La compagine guidata da Mister Sottil è ultima con 14 punti. Le rondinelle sono tredicesime e non segnano da tre turni.

Via con Entella – Cosenza, partita che metterà in palio punti importanti in ottica salvezza. I liguri nelle ultime 5 partite giocate in campionato hanno perso una sola volta. I lupi, dal canto loro, stanno collezionando troppi pareggi dimostrando, però, di avere una difesa molto solida.

Proseguiamo con Pordenone – Lecce. I neroverdi stanno vivendo un ottimo momento di forma, restando imbattuti da 5 giornate. Il carattere però non sta mancando nemmeno ai salentini che, la scorsa settimana, sono riusciti a fermare la capolista dopo essere andati sotto di 2 gol.

Vediamo PisaReggiana. La truppa di D’Angelo è a 5 punti dalla zona play-off e conta una partita in meno rispetto alla maggior parte delle concorrenti. Gli emiliani vorranno dare un seguito alla vittoria ottenuta contro il Vicenza.

Pronti per la sfida tra Chievo e Pescara. I clivensi sono i favoriti e scenderanno in campo con il morale alto dopo l’importantissima vittoria conquistata contro il cittadella nel recupero della 15a giornata di campionato. Discorso totalmente diverso per gli abruzzesi che non riescono ad abbandonare le zone calde della classifica.

Il big match Spal – Monza vede le due formazioni separate da un solo punto. Entrambe possono contare su una difesa compatta. C’è da aspettarsi una partita equilibrata.

Al Tombolato si affronteranno Cittadella e Cremonese. Obiettivi stagionali differenti per le due squadre, difatti, per i bookmakers i granata sono i favoriti.

Concludiamo con Reggina – Salernitana. Difficile sfida per i calabresi che non hanno mai segnato più di un gol nelle ultime 9 gare. Al Granillo, inoltre,  arriverà una salernitana in fiducia ed in corsa per la vetta.

bonus

Pronostici Serie B, tiriamo le somme

Vicenza – Venezia

-Pronostico: Gol

 

Empoli – Frosinone

-Pronostico: 1X

 

Ascoli – Brescia

-Pronostico: 1X + over 1.5

 

Entella – Cosenza

-Pronostico: 1X + under 3.5

 

Pordenone – Lecce

-Pronostico: X2

 

Pisa – Reggiana

-Pronostico: Over 2.5

 

Chievo – Pescara

-Pronostico: 1

 

Spal – Monza

-Pronostico: Under 2.5

 

Cittadella – Cremonese

-Pronostico: multigol 1-4

 

Reggina – Salernitana

-Pronostico: X2 + Over 1.5

 

Articolo a cura di Anna Maria Baccaro