Quali sono le proprietà più ricche del calcio italiano? La top ten stilata da Forbes
PROPRIETA’ PIU’ RICCHE DEL CALCIO ITALIANO – Sono sempre di più, anno dopo anno, gli imprenditori italiani e, soprattutto, stranieri – ma in ogni caso, quasi sempre molto facoltosi – incentivati a investire nel mondo del calcio. In particolare, il numero delle proprietà estere attualmente operanti nel panorama calcistico tricolore è cresciuto a dismisura nel […]
PROPRIETA’ PIU’ RICCHE DEL CALCIO ITALIANO – Sono sempre di più, anno dopo anno, gli imprenditori italiani e, soprattutto, stranieri – ma in ogni caso, quasi sempre molto facoltosi – incentivati a investire nel mondo del calcio. In particolare, il numero delle proprietà estere attualmente operanti nel panorama calcistico tricolore è cresciuto a dismisura nel corso dell’ultimo decennio. Ma, ad oggi, quali sono le proprietà più ricche del pallone nostrano?
Quali sono le proprietà più ricche del calcio italiano? La top ten stilata da Forbes
A stilare la particolare classifica delle dieci proprietà più ricche del calcio italiano ci ha pensato Forbes, prestigiosa rivista d’impronta economico-finanziaria. In testa spicca un club cadetto, che è anche l’unico di questa speciale classifica a militare in Serie B: il Como dei fratelli Robert e Michael Hartono, con un inestimabile patrimonio di 45,5 miliardi di dollari.
Di seguito, la classifica completa:
- Robert e Michael Hartono (Como): 45,5 miliardi $
- Berlusconi (Monza): 7,1 miliardi di dollari $
- Commisso (Fiorentina): 6,1 miliardi di dollari $
- Saputo (Bologna): 4,8 miliardi $
- Friedkin (Roma): 4,3 miliardi $
- Singer (Milan): 4,3 miliardi $
- Squinzi (Sassuolo): 3,9 miliardi $
- Rosso (Vicenza): 3,5 miliardi $
- Agnelli (Juventus): 2,1 miliardi $
- Percassi (Atalanta): 1,4 miliardi $