Ascoli, Pulcinelli: “Lunedì nuovo allenatore. Vogliamo replicare quanto fatto quest’anno”
PULCINELLI ASCOLI ALLENATORE – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli è intervenuto parlando ai tifosi del futuro e di come si intende approcciare alla prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Picenotime.it: “Speriamo di ripetere nella prossima stagione quanto fatto nel campionato da poco concluso, lavoriamo per questo. Non possiamo parlare di altri obiettivi diversi da quelli dei […]
PULCINELLI ASCOLI ALLENATORE – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli è intervenuto parlando ai tifosi del futuro e di come si intende approcciare alla prossima stagione.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Picenotime.it:
“Speriamo di ripetere nella prossima stagione quanto fatto nel campionato da poco concluso, lavoriamo per questo. Non possiamo parlare di altri obiettivi diversi da quelli dei playoff, abbiamo il dovere di riprovarci. Con il direttore sportivo Valentini stiamo mettendo in piedi un lavoro finalizzato a migliorare quelle zone del campo in cui magari non siamo stati eccellenti. Vorremmo far tornare alcuni dei ragazzi che abbiamo avuto in prestito come Bellusci, Tsadjout e Maistro – ha dichiarato Pulcinelli -. Il prossimo allenatore? Per verificare gli amici corretti ho inoltrato dei messaggi audio tutti diversi tra loro e penso che siano circolati un po’ a tutti quanti. Parlavo di Bucchi e di altri allenatori. Con Bucchi, probabilmente, siamo un pochino più avanti. Lunedì definiremo l’allenatore per la prossima stagione. Inzaghi? Come ha precisato oggi il presidente Neri non c’è stato alcun rifiuto da parte di Inzaghi. Di fatto non c’è stata nessuna proposta. Sono andato da Ibiza insieme al ds Valentini ma una volta fatto il colloquio non è scattata la scintilla dell’innamoramento e del coinvolgimento da entrambe le parti. Di conseguenza siamo rimasti sulle nostre posizioni ed abbiamo continuato a vivere ognuno per conto proprio. Abbiamo percepito, inoltre, che per lui Ascoli o un’altra piazza sarebbe stata la stessa cosa, non ci è piaciuto questo aspetto. Non c’era la voglia di venire ad Ascoli bensì di avere una squadra competitiva che potesse vincere. Non abbiamo percepito alcuna emozionalità nel venire ad allenare la nostra squadra. Chi dovrà guidare l’Ascoli, come dico sempre io, deve venire a piedi. Stiamo lavorando per avere a capo della squadra un allenatore con le giuste caratteristiche. Colgo l’occasione per salutare mister Sottil. Un po’ mi è dispiaciuto quando ho appreso la notizia della sua volontà di andar via. Sono comunque felice di aver fatto parte della sua vita. Ci ha permesso qui ad Ascoli, con il suo lavoro, di poter approdare in scenari più belli. Sarebbe stato ancora più bello arrivarci insieme ma va bene così. Gli auguro davvero tutti i successi del mondo perchè in questi 16 mesi ha dato tanto anche lui ed i risultati sono stati a suo ed a nostro favore”.