23 Dicembre 2020

ESCLUSIVA PSB – Pulcinelli: “Rossi? Non c’è stata la scossa, arriverà Sottil. Retrocessione? Per me non esiste”

PULCINELLI ASCOLI – Ore concitate in casa Ascoli. L’esonero di Delio Rossi, una classifica preoccupante e una stagione che necessita di una sterzata: dinamiche che richiedono un pronto intervento. A tal proposito, Massimo Pulcinelli, patron del Picchio, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “La decisione dell’esonero di Rossi è maturata perché non c’è stato […]

PULCINELLI ASCOLI – Ore concitate in casa Ascoli. L’esonero di Delio Rossi, una classifica preoccupante e una stagione che necessita di una sterzata: dinamiche che richiedono un pronto intervento. A tal proposito, Massimo Pulcinelli, patron del Picchio, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “La decisione dell’esonero di Rossi è maturata perché non c’è stato l’impatto che ci aspettavamo. I dati sono molto peggiori del suo predecessore, ergo abbiamo deciso a malincuore, sostenendo altri costi, di muoverci in questo modo. Ogni gara che passa non torna e, se continui a fare zero punti, la salvezza da difficile diventa impossibile. Ora, assieme al direttore sportivo, abbiamo scelto questo nuovo allenatore, che già da oggi entrerà nel team ed a guidarlo“.

Parla di Andrea Sottil?

Sì, siamo convinti che avrà un impatto importante per scuotere il gruppo e portare risultati“.

Le va di dire qualcosa alla piazza?

Ai nostri tifosi dico che stiamo sul pezzo e che stiamo lavorando giorno e notte alle soluzioni. Faremo sicuramente un buon mercato di gennaio, ai limiti dell’impossibile. Per me retrocedere non esiste, lotteremo fino alla fine come società per raggiungere i risultati aspettati. Abbiamo sicuramente commesso degli errori, ma adesso non c’è tempo per fare autocritica o autoflagellarsi. Ora occorre lavorare tutti insieme ottemperare agli obiettivi prefissati. A chi ci critica, portando rispetto, dico che ha ragione. Tutti, però, dobbiamo remare dalla stessa parte, il contrario toglie forza ed energia e non produce nulla di buono per l’Ascoli. Per chi mi insulta e mi dice di andarmene: sono pronto a parlarne se qualcuno più capace si fa avanti, sempre per il bene dell’Ascoli“.

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE