16 Agosto 2020

ESCLUSIVA PSB – Ascoli, Pulcinelli: “Dionigi è il nostro allenatore, ma ha destabilizzato l’ambiente”

PULCINELLI DIONIGI ASCOLI – Un cammino, quello vissuto da Davide Dionigi e l’Ascoli, che ha regalato soddisfazioni e una salvezza che, prima dell’approdo del tecnico, era sicuramente complicata. Il rapporto tra le parti, negli ultimi giorni, ha però subito una brusca batosta, come dichiarato dal patron Massimo Pulcinelli. Le richieste del tecnico, al momento, non […]

Massimo Pulcinelli patron dell' Ascoli

Massimo Pulcinelli, patron dell'Ascoli

PULCINELLI DIONIGI ASCOLI – Un cammino, quello vissuto da Davide Dionigi e l’Ascoli, che ha regalato soddisfazioni e una salvezza che, prima dell’approdo del tecnico, era sicuramente complicata. Il rapporto tra le parti, negli ultimi giorni, ha però subito una brusca batosta, come dichiarato dal patron Massimo Pulcinelli. Le richieste del tecnico, al momento, non rientrano nei parametri societari, ed è proprio con Pulcinelli, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, che abbiamo analizzato la situazione.

Negli ultimi giorni tiene banco la questione Dionigi, che tanto bene ha fatto alla guida dell’Ascoli. Come procede la questione?

“Bene, Dionigi è il nostro allenatore. Ha un contratto firmato con l’Ascoli per la prossima stagione. Un suo agente ci ha contattato chiedendo cifre fuori luogo, ma sono certo che troveremo ragionevoli soluzioni”.

Come ha interpretato il post pubblicato sui social dal tecnico, che ha dato l’impressione di voler salutare la piazza?

“Probabilmente sarà stato cercato da qualche altra società, dato che siamo nel momento clou del valzer degli allenatori, e ha conseguentemente provato a forzare la mano, creandoci un problema importante a livello di immagine. Ha destabilizzato un ambiente intero, siamo molto dispiaciuti di questo. Ho dovuto fare chiarezza attraverso i social, poiché mi hanno scritto diverse centinaia di tifosi. Ad ogni modo, ripeto che Dionigi è il nostro allenatore, sono convinto che troveremo una soluzione”.

Soffermiamoci su quest’ultimo, cruciale, punto: quello della soluzione. Che discorsi avvierete per evitare il muro contro muro?

“Sarà compito del direttore sportivo. Quando c’è volontà comune, la soluzione si trova sempre. Nel momento in cui questa viene a mancare, come lascia intendere il post pubblicato dal mister sui social, non ci faremo trovare impreparati. Avrei preferito un altro stile di comunicazione e un maggiore rispetto degli accordi firmati”.

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE