Serie B, quale squadra recupera più punti dopo essere passata in svantaggio? Il dato
PUNTI SVANTAGGIO SERIE B – Una partita di calcio, per definizione, nasconde insidie, abbraccia possibilità, richiede elasticità attitudinale. Tutto può essere preparato ma niente, o quasi, può essere previsto. Un episodio può cambiare il piano-gara, tanto in positivo quanto in negativo. Concetti, questi rapidamente espressi, che portano le squadre a dover essere coraggiose e resilienti, […]
PUNTI SVANTAGGIO SERIE B – Una partita di calcio, per definizione, nasconde insidie, abbraccia possibilità, richiede elasticità attitudinale. Tutto può essere preparato ma niente, o quasi, può essere previsto. Un episodio può cambiare il piano-gara, tanto in positivo quanto in negativo. Concetti, questi rapidamente espressi, che portano le squadre a dover essere coraggiose e resilienti, pronte e reattive. Uno dei tanti casi declinabili alla voce già menzionata, quella degli episodi, riguarda i gol subiti, a seguito dei quali bisogna fare in modo di riportare il match su binari maggiormente favorevoli. Grazie all’ausilio di Transfermarkt, siamo in grado di fornirvi il dato che attesta la capacità delle compagini attualmente in Serie B di recuperare punti dopo essere passate in svantaggio.
Al primo posto, e non è certamente un caso, il Brescia di Filippo Inzaghi, un allenatore che lavora tanto sul fattore mentale e che costruisce squadre capaci di non uscire mai dalla partita. Completano il podio Cremonese e Frosinone, mentre chiudono questa speciale classifica – e anche in questo caso non c’è eccessivamente da sorprendersi, un diroccato Pordenone.