Punto sui play-off: chi la spunterà?
Ingorgo in zona play-off: dalla 3^,il Palermo a 60 punti, alla 10^, il Carpi a 49, ci sono solo 11 punti di differenza in classifica; nel mezzo ci sono Parma, Perugia, Bari, Venezia, Cittadella e Foggia. Esiguo il vantaggio del Frosinone (attualmente 2^) a 62 punti; imprendibile la capolista Empoli a 73 punti e a […]
Ingorgo in zona play-off: dalla 3^,il Palermo a 60 punti, alla 10^, il Carpi a 49, ci sono solo 11 punti di differenza in classifica; nel mezzo ci sono Parma, Perugia, Bari, Venezia, Cittadella e Foggia.
Esiguo il vantaggio del Frosinone (attualmente 2^) a 62 punti; imprendibile la capolista Empoli a 73 punti e a soli 5 punti dalla promozione matematica in Serie A.
La prossima giornata vedrà sfide importantissime per la classifica: Foggia-Bari su tutte, il derby d’Apulia che all’andata fu deciso nel finale da un gol di Galano e che ora vede una situazione invertita visto che il Foggia è la squadra più in forma del campionato mentre i baresi sono in netto calo.
Anche Parma-Carpi sarà importante per vari motivi: il Parma vuole inseguire un insperato secondo posto che solo un mese fa era pura fantasia; invece il Carpi se non dovesse fare risultato, direbbe quasi sicuramente addio ai sogni play-off.
Infine la gara di cartello sarà il posticipo dello Stipe tra Frosinone ed Empoli, dove gli ospiti in caso di vittoria e delle contemporanee non vittorie di Parma e Palermo, festeggerebbero in anticipo la promozione.
Tutto aperto quindi, ma allo stesso tempo tutto potrebbe cambiare in caso di risultati pazzi a cui questa Serie B ci ha ormai abituati.