Punto sui play-off: chi la spunterà?

Ingorgo in zona play-off: dalla 3^,il Palermo a 60 punti, alla 10^, il Carpi a 49, ci sono solo 11 punti di differenza in classifica; nel mezzo ci sono Parma, Perugia, Bari, Venezia, Cittadella e Foggia.

Esiguo il vantaggio del Frosinone (attualmente 2^) a 62 punti; imprendibile la capolista Empoli a 73 punti e a soli 5 punti dalla promozione matematica in Serie A.

La prossima giornata vedrà sfide importantissime per la classifica: Foggia-Bari su tutte, il derby d’Apulia che all’andata fu deciso nel finale da un gol di Galano e che ora vede una situazione invertita visto che il Foggia è la squadra più in forma del campionato mentre i baresi sono in netto calo.

Anche Parma-Carpi sarà importante per vari motivi: il Parma vuole inseguire un insperato secondo posto che solo un mese fa era pura fantasia; invece il Carpi se non dovesse fare risultato, direbbe quasi sicuramente addio ai sogni play-off.

Infine la gara di cartello sarà il posticipo dello Stipe tra Frosinone ed Empoli, dove gli ospiti in caso di vittoria e delle contemporanee non vittorie di Parma e Palermo, festeggerebbero in anticipo la promozione.

Tutto aperto quindi, ma allo stesso tempo tutto potrebbe cambiare in caso di risultati pazzi a cui questa Serie B ci ha ormai abituati.

Punto sui play-off: chi la spunterà? ultima modifica: 2018-04-18T14:41:39+02:00 da Michele Mastrolonardo
Classe 91', sportivo e pugliese di nascita, cresciuto a "focaccia e pallone". Studio Storia e Scienze Sociali presso l'Università Aldo Moro di Bari e coltivo i miei sogni tramite questo progetto ambizioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.