Quarantena soft, arriva la firma dei ministri Spadafora e Speranza: il Governo approva il provvedimento
QUARANTENA SOFT – Stando a quanto riferito da SportMediaset il Governo avrebbe approvato il provvedimento relativo alla cosidetta “Quarantena Soft”, a seguito della firma posta sul relativo atto amministrativo da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza e da quello dello Sport Vincenzo Spadafora. Ne deriva che, in caso di nuova positività riscontrata in rosa, […]
QUARANTENA SOFT – Stando a quanto riferito da SportMediaset il Governo avrebbe approvato il provvedimento relativo alla cosidetta “Quarantena Soft”, a seguito della firma posta sul relativo atto amministrativo da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza e da quello dello Sport Vincenzo Spadafora.
Ne deriva che, in caso di nuova positività riscontrata in rosa, verrà posto in isolamento il solo soggetto contagiato, mentre il resto del gruppo andrà in ritiro per due settimane. Nel caso in cui lo stesso calciatore dovesse, inoltre, risultare negativo al tampone effettuato poche ore prima di una partita, sarà autorizzato a prender parte all’impegno con il resto dei compagni.
Meccanismo questo che dovrebbe consentire la regolare conclusione della stagione ed evitare una seconda sospensione dei tornei in caso di nuovi contagi.