1 Maggio 2018

Radunovic rallenta il Perugia: è 1-1 con la Salernitana

PERUGIA-SALERNITANA – Al “Curi” i Grifoni ospitano i granata di Colantuono. I padroni di casa giocano per cementificare la posizione play-off; gli ospiti per conquistare la salvezza, ormai ad un passo. Partita accesa già dalle prime battute: al 7′ occasione per il Perugia sventata da Casasola che salva sulla linea evitando un beffardo autogoal di Monaco. […]

PERUGIA-SALERNITANA – Al “Curi” i Grifoni ospitano i granata di Colantuono. I padroni di casa giocano per cementificare la posizione play-off; gli ospiti per conquistare la salvezza, ormai ad un passo. Partita accesa già dalle prime battute: al 7′ occasione per il Perugia sventata da Casasola che salva sulla linea evitando un beffardo autogoal di Monaco. Subito dopo ancora umbri in attacco: Gustafson prende il palo su splendida giocata di Pajac. Al 20′ passa in vantaggio la Salernitana: cross di Vitale, Casasola impegna Leali e Rosina sulla ribattuta è il più veloce. 0-1. Il Perugia si butta a capofitto per cercare il pareggio e sfiora la rete con Cerri.

Nella ripresa arriva il pareggio degli umbri al 50′ con Di Carmine che sfrutta un traversone mancino di Pajac  ed in tuffo supera senza problemi Radunovic: 1-1. Una volta recuperato il risultato, il Perugia sfiora a più riprese il vantaggio. Dopo il pericolo portato da Monaco, il Grifone prende il sopravvento. In successione, Bonaiuto, Mustacchio e Diamanti creano grattacapi al portiere granata, attento nelle rispettive occasioni. Il fantasista ex Bologna, inventa al 74′ una grande pennellata per la testa di Di Carmine, ma il suo tentativo è respinto da uno stesso compagno di squadra, fermato in fuorigioco. Nel finale doppio miracolo di Radunovic, il migliore in campo: prima fa un grande intervento su una stupenda punizione di Diamanti, poi si supera anche su perfetta incornata di Cerri, salvando con i piedi. Termina 1-1. Un punto che accontenta forse più la Salernitana, visto che gli umbri vedono avvicinarsi il Foggia, a -5 lunghezze. Restano 3 partite per difendere l’obiettivo.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Rosina al 20′ (S); Di Carmine al 50′ (P).

AMMONITI: Cerri, Di Carmine, Colombatto, Mustacchio (P); Minala, Monaco, Vitale (S).

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Belmonte, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Pajac; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Roberto Breda.

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Tuia, Monaco; Casasola, Akpa Akpro, Signorelli, Minala, Vitale; Rosina, Bocalon. Allenatore: Stefano Colantuono.