20 Luglio 2019

Cremonese, Rastelli: “Vedo entusiasmo. Questa è una piazza esigente, ma si lavora bene”

RASTELLI CREMONESE – Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese, è stato raggiunto dai microfoni dei colleghi di CuoreGrigiorosso.com al termine dell’amichevole vinta contro il Mezzocorona. Ecco le sue dichiarazioni: “In questi giorni i ragazzi sono cresciuti molto sul mettere in pratica quello che vogliamo fare quest’anno. Vedo grande impegno, entusiasmo e partecipazione e sono le cose […]

RASTELLI CREMONESE – Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese, è stato raggiunto dai microfoni dei colleghi di CuoreGrigiorosso.com al termine dell’amichevole vinta contro il Mezzocorona. Ecco le sue dichiarazioni: “In questi giorni i ragazzi sono cresciuti molto sul mettere in pratica quello che vogliamo fare quest’anno. Vedo grande impegno, entusiasmo e partecipazione e sono le cose più importanti, al di là dei gol e del risultato finale. Ho visto più unita di gioco e un fraseggio migliorato rispetto al test di mercoledì scorso contro il Molveno.

Dobbiamo prendere con le pinze questo periodo, è normale, siamo solo agli inizi. I carichi iniziano a diventare più pesanti. Ci sono ragazzi che sono più agili perché sono fisicamente più ‘piccoli’, mentre quelli dalla stazza più consistente fanno fatica, ma nel complesso la squadra sta entrando in condizione uniformemente. Ripeto, i ragazzi stanno mettendo bene in pratica quello che stiamo provando, ma sappiamo di essere all’inizio. Cerchiamo di curare ogni minimo dettaglio per portarli tutti insieme nelle condizioni ideali, anche se sto osservando che migliorano tutti in maniera uniforme.

Deli? Sembra che sia con noi fin dall’inizio, conosce bene il sistema di gioco e i princìpi che voglio attuare. Ha una qualità immensa e si è immedesimato subito nella nuova realtà: i compagni lo sanno e lo cercano. Castagnetti? Michele sa di avere grande considerazione, per lui sarà un anno importante: finora sono soddisfatto, mi aspetto prestazioni così da coloro che nella scorsa stagione non hanno resto al massimo per vari motivi“.

Sui tifosi: “Come dico sempre, negli ultimi tre mesi dello scorso campionato si è creato qualcosa di bello, dobbiamo alimentarlo. Cremona è una piazza esigente, ma che ti fa lavorare bene“. Chiusura sui ragazzi della Primavera: “Cella e Girelli hanno fatto vedere cose molto importanti, faremo su di loro attentissime valutazioni. Anche Hoxha sta crescendo, ma vedo molto bene anche Boultam: l’anno di ambientamento gli è servito, sta facendo vedere ottime cose”.