24 Novembre 2018

Cremonese, Rastelli: “Era importante vincere col Livorno. Sul Lecce e gli infortunati…”

RASTELLI LECCE CREMONESE – Massimo Rastelli, allenatore della Cremonese, ha parlato alla stampa in vista della gara contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club grigiorosso: “Con il Livorno la vittoria era fondamentale per tornare al lavoro in maniera serena e per cominciare ad essere convinti in ciò che si […]

RASTELLI LECCE CREMONESE – Massimo Rastelli, allenatore della Cremonese, ha parlato alla stampa in vista della gara contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club grigiorosso:

“Con il Livorno la vittoria era fondamentale per tornare al lavoro in maniera serena e per cominciare ad essere convinti in ciò che si fa. Ho trovato grande disponibilità, anche quando abbiamo accelerato su alcuni concetti che mi sono molto cari le risposte del gruppo sono state positive; adesso, però, c’è la prova del campo: andiamo ad affrontare una squadra che sta facendo molto bene e sono molto curioso di vedere trasformati quei concetti in modo concreto. Sugli infortunati: non rischiamo Perrulli, mentre Arini è recuperato; Paulinho e Montalto dovrebbero rientrare in gruppo la prossima settimana. Il Lecce è reduce dalla vittoria nel campionato di Serie C. Liverani ha fatto un ottimo lavoro, la sua squadra è sbarazzina, brillante, sempre propositiva. Gioca per vincere e di conseguenza può lasciare qualcosa agli avversari in fase difensiva. I giallorossi meritano tanto rispetto. Credo quindi che domani si affronteranno due squadre di qualità ed esperienza, con organici maturi; sotto l’aspetto tecnico sarà una partita bella da vedere, dove preverrà quella delle due che saprà essere più efficace e nello stesso tempo riuscirà a contenere gli avversari. Per noi – dice – è arrivato il momento di iniziare a vincere anche lontano dallo Zini. In casa o in trasferta per me conta poco: l’atteggiamento deve essere lo stesso. Prepariamo le gare sempre allo stesso modo proprio perché dobbiamo avere identità e mentalità ben precise e domani mi auguro di poter apprezzare questa personalità, pur avendo massimo rispetto del Lecce. Dal mio arrivo – precisa – ho visto grandissimo impegno e disponibilità da parte di tutti: le scelte sono difficili, ma la base di partenza sarà quella della gara con il Livorno con qualche variazione. In porta? Gioca Ravaglia, il titolare è lui: Agazzi per valori tecnici e statura morale è il profilo giusto, scelto per completare la rosa dei portieri dopo l’infortunio di Radunovic”.