L’Empoli continua la sua corsa verso la promozione: battuta 1-0 la Reggiana
REGGIANA EMPOLI CRONACA – Al Mapei Stadium si sono sfidate Reggiana ed Empoli. I padroni di casa a caccia di punti salvezza, gli ospiti vogliono formare un importante solco per ottenere la promozione diretta. Inoltre la formazione di Dionisi è stata lontana dai campi da gioco dopo un focolaio da Covid-19 che ha costretto i […]
REGGIANA EMPOLI CRONACA – Al Mapei Stadium si sono sfidate Reggiana ed Empoli. I padroni di casa a caccia di punti salvezza, gli ospiti vogliono formare un importante solco per ottenere la promozione diretta. Inoltre la formazione di Dionisi è stata lontana dai campi da gioco dopo un focolaio da Covid-19 che ha costretto i toscani a fermarsi.
Al 10′ è stato l’Empoli a passare avanti con Matos. L’ex Hellas Verona ha raccolto un pallone vacante in area dopo una conclusione di Bajrami deviata dalla difesa avversaria ed ha superato Venturi. Al 15′ Alvini ha dovuto già mettere mano alla panchina inserendo Varone per l’infortunato Del Pinto. La prima occasione della Reggiana è arrivata al 25′ col Puma Varone che di destro ha calciato di poco fuori. Al 30′ Zurkowski si è presentato all’ingresso dell’area di rigore ma col mancino non ha inquadrato lo specchio di porta. Al 36′ grande chiusura difensiva di Costa che in scivolata a evitato la rete di Bajrami, che ormai aveva calciato da posizione ravvicinata verso la porta di Venturi. Al 41′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zamparo si è liberato bene in area e col destro ha calciato in maniera sporca verso la porta di Brignoli, non provocando però grosse difficoltà all’ex Benevento. Al 43′ Stulac di destro dai 20 metri non ha trovato di poco lo specchio di porta avversario.
Nella ripresa è arrivato il primo giallo del match ai danni di Haas al 51′ per un fallo su Radrezza. Al 52′ anche Mazzocchi è stato costretto ad uscire per infortunio dopo solo pochissimi minuti dal suo ingresso in campo (era entrato ad inizio ripresa per Zamparo ndr.), al suo posto Ardemagni. Al 57′ ci ha riprovato Stulac dalla distanza, la gran botta dell’ex Venezia però non si è infilata però in rete. Al 59′ ancora pericoloso, ma Venturi è stato bravo a respingere la conclusione mancina. Al 70′ cross pennellato di Stulac per Haas, l’ex Palermo al volo è andato ad un passo dal doppio vantaggio. Al 75′ Brignoli si è iscritto ufficialmente nella lista dei migliori in campo salvando un tiro a botta sicura da zero metri di Rossi dopo un mischione in area. All’85’ Muratore dai 25 metri ha raccolto un passaggio di Yao ed ha calciato in maniera poco pericolosa verso la porta di Brignoli. Nel secondo dei cinque minuti di recupero l’esordiente Viti ha salvato miracolosamente quasi sulla linea di porta su una conclusione di Kargbo ormai battezzata in rete da posizione favorevolissima. Dopo venticinque giorni dall’ultima partita la formazione di Dionisi ha conquistato tre punti importantissimi per raggiungere la promozione in Serie A. Si complica invece il cammino della squadra di Alvini.