Il Benevento travolge anche la Reggina e avvisa le contendenti per la promozione. E’ 0-3 al “Granillo”
REGGINA – BENEVENTO Reggina e Benevento si affrontano allo stadio “Granillo” nel match valevole per la 33a giornata di Serie B. I calabresi intendono proseguire la striscia di risultati utili consecutivi al fine di riaccendere la fiammella della speranza play-off. Dall’altra parte i sanniti che, invece, sono riusciti a rilanciarsi in ottica promozione diretta grazie […]
REGGINA – BENEVENTO
Reggina e Benevento si affrontano allo stadio “Granillo” nel match valevole per la 33a giornata di Serie B. I calabresi intendono proseguire la striscia di risultati utili consecutivi al fine di riaccendere la fiammella della speranza play-off. Dall’altra parte i sanniti che, invece, sono riusciti a rilanciarsi in ottica promozione diretta grazie al pesante successo interno contro il Pisa.
PRIMO TEMPO
Le due squadre cercano di imporsi in fase offensiva sin dal primo minuto di gioco. Il Benevento prova a rendersi pericoloso con Improta, ma la sua occasione appare priva della necessaria forza per impensierire Turati. Tra i padroni di casa Ménez tenta di accendersi agendo tra le linee, finendo per commettere qualche errore tecnico. Al 21′ la svolta: clamorosa leggerezza di Crisetig nei pressi della fascia destra, con Ioniță che sradica il pallone dai suoi piedi e serve Insigne in mezzo, consentendo all’attaccante di giungere al tiro e di trafiggere l’estremo difensore amaranto. La Reggina tenta di reagire allo svantaggio, ma la retroguardia ospite si esibisce in una prova di solidità e compattezza. Al 43′, la disattenzione in mezzo al campo di Acampora innesca la prima, vera, occasione per i calabresi, che giungono alla conclusione in porta con Ménez costringendo Paleari a rifugiarsi in calcio d’angolo.
SECONDO TEMPO
Avvio di secondo tempo caratterizzato dalla continuità, col Benevento che gestisce il pallino del gioco e si spinge in avanti alla ricerca della seconda rete. La Reggina, invece, appare in netta difficoltà a centrocampo e in fase offensiva, mostrando a tratti superficialità nelle giocate. Al 56′ ci prova Acampora sugli sviluppi di un calcio di punizione, costringendo Turati agli straordinari pur di tenere in vita la sua squadra. Dopo una parte di gara piuttosto equilibrata, gli uomini di Stellone si gettano totalmente in avanti, accentuando la propria dinamicità. Il forcing finale amaranto spaventa gli ospiti, con Paleari che è costretto ad un miracoloso intervento su un colpo di testa di Lombardi. Molto attivo il neo entrato Bellomo che, oltre a donare nuova linfa in mezzo al campo, giunge anche al tiro. Al 79′, nel momento migliore dei padroni di casa, la Strega riesce a trovare il raddoppio: azione ben orchestrata con Tello che mette in mezzo dalla sinistra, trovando la spizzata vincente di testa dello “Squalo” Forte. Si riducono drasticamente le possibilità per gli amaranto, che rischiano di subire il tris in occasione del tiro da fuori di Tello. Il quarto uomo segnala sei minuti di recupero. Al tramonto del match, il neo entrato Moncini raccoglie una insicura respinta di Turati e insacca il pallone in rete, fissando il risultato sullo 0-3. Il triplice fischio consegna una vittoria di fondamentale importanza al Benevento, che può continuare ad insidiare le altre contendenti per la promozione diretta. Sempre più residue, quasi vanificate, le speranze della Reggina in ottica play-off.
REGGINA – BENEVENTO 0-3: IL TABELLINO FINALE
Marcatori: 21′ Insigne (B), 79′ Forte (B), 90’+6′ Moncini (B).
REGGINA (3-5-2): Turati; Loiacono (dal 72′ Bellomo), Amione (dall’84’ Aya), Di Chiara; Kupisz, Ménez, Crisetig, Cortinovis (dall’84’ Denis), Adjapong (dal 54′ Lombardi); Folorunsho, Galabinov (dal 54′ Rivas). Allenatore: Stellone.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia (dall’82’ Gyamfi), Vogliacco, Barba, Letizia; Ioniță (dal 62′ Tello), Calò (dall’80 Petriccione), Acampora; Insigne (dal 68′ M. Viviani), Forte (dall’80 Moncini), Improta. Allenatore: Caserta.
Arbitro: Sig. Colombo della sezione di Como.
Ammoniti: Di Chiara (R), Petriccione (B), Vogliacco (B), Folorunsho (R).