14 Marzo 2022

Reggina, l’ex Direttore Generale Iiriti: “Dopo il Pisa aggredito fisicamente e verbalmente. Ecco la verità…”

IIRITI REGGINA – Dopo le dimissioni ufficiali, Vincenzo Iiriti, ormai ex Direttore generale della Reggina Vincenzo Iiriti, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni al sito GianlucaDiMarzio.com. Di seguito, le sue dichiarazioni: “Sarebbe corretto che in questo momento ognuno si assumesse le proprie responsabilità, evitando di puntare il dito esclusivamente nei confronti degli altri, specialmente verso chi ormai è […]

FONTE REGGINA CALCIO

IIRITI REGGINA – Dopo le dimissioni ufficiali, Vincenzo Iiriti, ormai ex Direttore generale della Reggina Vincenzo Iiriti, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni al sito GianlucaDiMarzio.com.

Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Sarebbe corretto che in questo momento ognuno si assumesse le proprie responsabilità, evitando di puntare il dito esclusivamente nei confronti degli altri, specialmente verso chi ormai è andato via” – ha esordito così il dirigente.

Iiriti ha poi svelato quanto accaduto con l’attuale ds della Reggina Massimo Taibi negli spogliatoi del Liberati dopo la gara tra Ternana e Reggina: “Subito dopo il fischio finale, il presidente – seduto accanto a me in tribuna – decide di mandare la squadra in ritiro a tempo indeterminato, a causa della nuova sconfitta. Una decisione che il presidente ha immediatamente comunicato telefonicamente al direttore Taibi. Su indicazione del presidente mi dirigo negli spogliatoi per ribadire a Taibi della volontà di iniziare da subito il ritiro, una decisione della quale il direttore – ribadisco – era già stato informato direttamente dal presidente Gallo. Ma mentre mi avvicino Taibi inizia ad aggredirmi verbalmente”. 

Sui motivi che l’hanno portato alle dimissioni: “Dopo la partita vinta al Granillo con il Pisa sono stato aggredito verbalmente e fisicamente, tanto che in merito a questo episodio sto valutando eventuali azioni legali presso gli organi competenti”.

Iiriti ha poi chiarito sulla modalità con cui ha rassegnato le dimissioni: “La Pec è solo l’atto finale e formale, come previsto dalla legge. Venerdì scorso (4 marzo, ndr) ho incontrato a Roma il presidente, che ha provato a convincermi e farmi fare marcia indietro. Lo scorso mercoledì, inoltre, ho – prosegue Iiriti – contattato telefonicamente il presidente segnalando altre spiacevoli situazioni ma non ho ricevuto le rassicurazioni che mi aspettavo. Così ho formalmente presentato le dimissioni via Pec”.

La sua amarezza: “Non pensavo mai si arrivasse a questo punto, mi dispiace molto. Io alla Reggina auguro le migliori fortune, spero che possa centrare ogni traguardo. Per il bene della Reggina, ma soprattutto per la mia persona e per la mia dignità, ho fatto un passo indietro e sono andato via. Voglio solo ribadire due cose: non mi sono mai intromesso nelle decisioni sportive, quelle erano compito del ds. Il mio compito era quello di sistemare e mettere ordine a livello amministrativo ed economico nella società, ma non stato messo nelle condizioni di poterlo fare. Sono stato Dg per quasi tre mesi, entrando a stagione in corso e dunque assumendomi anche la responsabilità del lavoro svolto precedentemente da altre persone”.