L’Empoli cala il tris e torna alla vittoria: Reggina stesa 0-3
REGGINA EMPOLI CRONACA – La ventiseiesima giornata di Serie B vede sfidarsi Reggina ed Empoli allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. I padroni di casa, rivitalizzati dalla cura Baroni, reduci dalla vittoria esterna di Ferrara, vogliono continuare la striscia di risultati utili conseguitivi. Gli amaranto sono imbattuti in Serie B da ben 8 partite di fila, l’ultimo k.o. il 16 […]
REGGINA EMPOLI CRONACA – La ventiseiesima giornata di Serie B vede sfidarsi Reggina ed Empoli allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. I padroni di casa, rivitalizzati dalla cura Baroni, reduci dalla vittoria esterna di Ferrara, vogliono continuare la striscia di risultati utili conseguitivi. Gli amaranto sono imbattuti in Serie B da ben 8 partite di fila, l’ultimo k.o. il 16 gennaio contro il Lecce. L’Empoli, invece, reduce da cinque pareggi di fila, quest’oggi, chiamata al riscatto, cercherà di invertire la rotta e tornare alla vittoria per continuare la rincorsa alla Serie A.
La prima occasione del match è capitata al 20′ sui piedi di Stulac: conclusone in porta direttamente da calcio piazzato, Nicolas si allunga e salva il risultato. A sbloccare la gara sono gli ospiti al 22′ con Olivieri: ripartenza da manuale dell’Empoli, cross basso di Fiamozzi dalla destra, a centro area c’è il numero nove azzurro che, col destro, gonfia la rete, è 0-1 al “Granillo”. Al 24′ immediata la reazione della Reggina: cross di Folorunsho dalla destra, sul palo più lontano c’è Edera che incrocia col mancino, dall’altro lato c’è Montalto che, per pochissimo, non ci arriva in scivolata, la sfera termina sul fondo. Al 34′ gol di Rivas in fuorigioco: sul tocco di testa di Folorunsho, l’esterno amaranto era al di là della linea, giusta la decisione del guardalinee. Al 41′ occasione gigante sprecata dall’Empoli: traversone dalla destra di Bajrami, in area c’è Casale che, da due passi, colpisce di testa ma la sfera termina incredibilmente sopra la traversa. Al 42′ giocata pazzesca di Folorunsho: azione personale del trequartista amaranto, la conclusione dal limite è potente ma Brignoli è reattivo e para. Al 44′ Nicolas salva tutto: conclusione di Olivieri dal limite dopo una giocata pazzesca, Nicolas vola e para, sulla respinta ci arriva per primo Bajrami che, clamorosamente, la manda sull’esterno della rete.
La ripresa inizia con una doppia sostituzione per i padroni di casa: dentro Menez e Okwonkwo, fuori Rivas ed Montalto. Al 54′ raddoppio Empoli: altra giocata splendida della capolista, Olivieri apre a destra per Bajrami , il quale gioca una palla rasottera a centro area che favorisce l’inserimento di Mancuso che, di prima, insacca in rete, 0-2 Azzurri. All’87’ altra parata clamorosa di Nicolas: ripartenza fulminea di un Empoli mai domo, Crociata trova in area Damiani che calcia a botta sicura, il portiere della Reggina esce coi tempi giusti e respinge la conclusione. All’89’ l’Empoli cala il tris: Menez perde ancora un altro pallone in fase di impostazione, il filtrante di Crociata favorisce l’inserimento di Matos che, a tu per tu con Nicolas, non sbaglia, è 0-3 al “Granillo”.
L’Empoli cala il tris e torna alla vittoria: Reggina stesa 0-3.