13 Marzo 2021

Rivas regala il successo alla Reggina, Monza poco incisivo: è 1-0 al “Granillo”

REGGINA MONZA CRONACA – La ventottesima giornata di Serie B vede sfidarsi Reggina e Monza allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. I padroni di casa, reduci dal pareggio esterno di Pisa, quest’oggi cercheranno di compiere l’impresa contro il Monza tra le mura amiche. I Brianzoli, invece, dopo due pareggi di fila, nell’ultimo turno di campionato sono tornati alla vittoria allo “U-Power […]

REGGINA MONZA CRONACA – La ventottesima giornata di Serie B vede sfidarsi Reggina e Monza allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. I padroni di casa, reduci dal pareggio esterno di Pisa, quest’oggi cercheranno di compiere l’impresa contro il Monza tra le mura amiche. I Brianzoli, invece, dopo due pareggi di fila, nell’ultimo turno di campionato sono tornati alla vittoria allo “U-Power Stadium” contro il Pordenone. I Biancorossi, attualmente in solitaria al secondo posto a quota 47, a meno tre dalla capolista Empoli, vogliono fare bottino pieno per continuare la rincorsa alla Serie A.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è capitata al 12′ sui piedi di Rivas: conclusione telefonata dal limite, Di Gregorio para senza problemi. Al 24′ occasione Reggina: cross dalla destra di Lakicevic per Bianchi, il quale, dal limite dell’area, tenta il tiro di prima intenzione, la conclusione termina a lato. Al 29′ Bellusci, già ammonito, stende fuori area Okwonkwo lanciato a rete. Per il direttore di gara non c’è nulla. Manca il secondo giallo per il difensore Brianzolo. Al 36′ Balotelli ad un passo dal vantaggio: tentata la conclusione a rete direttamente da punizione, la sfera termina di poco a lato. Al 43′ ci riprova Balotelli: tiro a giro da calcio piazzato, Nicolas si allunga e para.

SECONDO TEMPO

Il primo pericolo del secondo tempo lo crea Di Chiara al 48′: conclusione al volo dal limite, la sfera termina sul fondo. Al 50′ occasione Reggina: cross dalla destra di Okwonkwo, il colpo di testa di Folorunsho termina a lato. A sbloccare la gara sono i padroni di casa al 55′ con Rivas: cross dalla destra di Bellomo, Di Gregorio buca l’intervento e Rivas da due passi appoggia in rete, vantaggio Reggina, è 1-0 al “Granillo”. Al 59′ Balotelli sbaglia un gol già fatto: pallone in profondità per il numero 45 biancorosso, il quale, a tu per tu con Nicolas, si fa ipnotizzare. Al 62′ Reggina vicina al raddoppio: conclusione insidiosa di Bellomo direttamente da punizione, Di Gregorio si allunga e respinge sul fondo, corner per gli amaranto. Al 67′ la Reggina spreca un incredibile due contro uno: Rivas, dopo aver superato in velocità Sampirisi, si ritrova a tu per tu con il portiere Brianzolo, a centro area c’è Okwonkwo, il quale è ben marcato da BellusciRivas opta per il tiro in porta da posizione defilata, Di Gregorio in uscita salva tutto. Al 77′ ci riprova la Reggina: Edera tenta la botta dal limite dell’area, Di Gregorio para. Il direttore di gara concede 6′ di recupero: assedio Monza, Reggina chiusa in difesa. Al 93′ ci prova Denis: conclusione da calcio piazzato, para in due tempi di Di Gregorio.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: 56′ Rivas (R).

AMMONITI: Bellusci (M), Crimi (R), Lakicevic (R), Boateng (M), Cionek (R), Scozzarella (M), Donati (M), Paletta (M).

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crimi; Bellomo (87′ Loiacono), Folorunsho (74′ Crisetig), Rivas (74′ Edera); Orji (87′ Denis). A disposizione: Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Micovschi, Situm, Ménez, Montalto. Allenatore: Baroni.

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi (81′ D’Errico), Scozzarella, Barillà (73′ Armellino); Boateng (81′ Ricci), Balotelli (73′ Mota), D’Alessandro (66′ Diaw). A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Pirola, Colpani, Maric. Allenatore: Brocchi.