29 Agosto 2021

Gol, espulsi ed emozioni al “Granillo”: la Reggina si impone sulla Ternana per 3-2

REGGINA TERNANA CRONACA – Al “Granillo” va in scena la seconda giornata del campionato cadetto, con la Reggina che ospita la neopromossa Ternana. Primo tempo Emozioni forti nel primo tempo con gli umbri subito in avanti con Falletti, ma Micai è bravissimo. Al 21′ rispondono gli amaranto prima con Menez poi con Rivas, Iannarilli c’è. […]

REGGINA TERNANA CRONACA – Al “Granillo” va in scena la seconda giornata del campionato cadetto, con la Reggina che ospita la neopromossa Ternana.

Primo tempo

Emozioni forti nel primo tempo con gli umbri subito in avanti con Falletti, ma Micai è bravissimo. Al 21′ rispondono gli amaranto prima con Menez poi con Rivas, Iannarilli c’è. La partita può svoltare al 25′ con l’espulsione di Agazzi tra le fila degli ospiti, doppia ammonizione per il centrocampista. Al 40′ Iannarilli salva in qualche modo sul tentativo di Ricci. Nonostante l’inferiorità numerica, le Fere passano in vantaggio: al 42′ assist geniale di Donnarumma per Falletti che si insinua tra due uomini e di sinistro anticipa Micai. 0-1.

Secondo tempo

Nella ripresa, pronti via e la Reggina pareggia. A segnare è Jeremy Menez: il francese è lesto a ribattere in rete una respinta del portiere. 1-1. L’ex Milan, però, si fa espellere qualche minuto dopo per doppia ammonizione. Al 63′ Galabinov fa prima tremare la traversa e poi, qualche secondo dopo, trasforma perfettamente un penalty concesso dall’arbitro. I calabresi mettono la freccia. È 2-1. Al 69′ i padroni di casa segnano ancora: su calcio d’angolo Rivas di testa impegna Iannarilli, ma sul successivo tap-in dell’honduregno non può nulla. 3-1. La Ternana non muore mai e accorcia al 79′ con un capolavoro di Mazzocchi che la mette dentro in rovesciata su invito di Defendi. Nel finale succede di tutto: la Reggina sfiora il poker con Laribi che sciupa; la Ternana poi resta in 9 uomini: espulso Proietti per manata su un avversario. Allo scadere Pettinari può pareggiarla ma sbaglia clamorosamente sotto porta. Finisce qui, vince la Reggina 3-2.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: 42′ Falletti, 50′ Menez, 65′ Galabinov (r), 69′ Rivas, 79′ Mazzocchi.

AMMONITI: Crisetig, Hetemaj, Falletti, Menez, Stavropoulos, Boben.

ESPULSI: Agazzi, Menez, Proietti.

Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (61′ Bellomo), Hetemaj (61′ Bianchi), Crisetig (90′ Situm), Rivas (73′ Laribi); Ménez, Galabinov (73′ Montalto). All. Aglietti.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (46′ Defendi), Sorensen, Boben, Salzano; Proietti, Agazzi; Peralta (30′ Palumbo), Falletti (61′ Mazzocchi), Furlan (71′ Paghera); Donnarumma (71′ Pettinari). All. Lucarelli