Il Venezia vola in classifica e condanna la Reggina: al Granillo termina 1-2
REGGINA VENEZIA CRONACA – Nel giorno dell’anniversario del club lagunare, gli arancioneroverdi dopo il ko con il Monza cercano la rivincita dopo un buonissimo inizio di campionato. La compagine di Toscano, invece, dopo 5 sconfitte nelle ultime sei partite è sprofondata ai margini della zona playout ed è alla ricerca dei 3 punti. La squadra […]
REGGINA VENEZIA CRONACA – Nel giorno dell’anniversario del club lagunare, gli arancioneroverdi dopo il ko con il Monza cercano la rivincita dopo un buonissimo inizio di campionato. La compagine di Toscano, invece, dopo 5 sconfitte nelle ultime sei partite è sprofondata ai margini della zona playout ed è alla ricerca dei 3 punti.
La squadra di casa mostra da subito grande personalità, un pressing alto e una carica aggressiva. Si mostra subito Rivas in avanti e Felicioli concede il primo angolo della gara. Al 11′ gli amaranto passano in vantaggio con Lafferty che servito in profondità da De Rose, scatta in area di rigore e con un pallonetto sorprende l’incolpevole Lezzerini. Il Venezia cerca di reagire e ci prova con Mazzocchi che al 22′ si accentra in area e di sinistro sfiora il palo. Insiste la squadra lagunare che però trova poco spazio sulle fasce. Al 33′ la Reggina ci riprova aproffittando dell’errore di Vacca che perde la palla a centrocampo. Lafferty può ripartire ma Cremonesi prontamente copre. Primo cambio nelle file della Reggina al 35′: Menez lascia il campo a causa di un infortunio muscolare, entra Bellomo. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 36′ con Rivas che crossa per Lafferty che è in posizione di fuorigioco. Gol annullato. Maresca sancisce 3 minuti di recupero e ci prova subito la squadra ospite con Mazzocchi che si accentra in area di rigore e nonostane la posizione favorevole al tiro serve Maleh, il sinistro termina alto sopra la traversa.
Comincia la ripresa con gli arancioneroverdi che cercano di accorciare le distanze. Al 52′ Di Mariano ci prova con un traversone in area, colpo di testa di Capello che termina però alto. Il Venezia continua a guadagnare metri lasciando però campo alla Reggina che ci prova subito in contropiede con Bellomo che cerca la conclusione personale ma la palla termina di molto a lato. Il possesso palla è nettamente della squadra ospite che trova un’occasione con Capello che con un tiro cross costringe Plizzari ad una deviazione. A metà del secondo tempo continua a prevalere la posizione offensiva lagunare che vuole il pareggio e lo trova al 76′ con Aramu che dopo un rinvio di Plizzari su un suo tiro, lo scavalca con un ottimo sinitro a giro. La squadra di casa non reagisce e al 83′ passa in vantaggio il Venezia con Bocalon che dopo un cross di Di Mariano e un ottimo controllo del pallone sorprende Plizzari e stravolge il risultato. Grande reazione di orgoglio nel finale da parte della squadra di casa che ci prova al 86′ con Loiacono che sullo sviluppo di un calcio d’angolo ci prova di testa, Vacca salva sulla linea. 6 minuti di recupero concessi da Maresca. Al 91′ riparte in contropiede il Venezia con Di Mariano che rilascia un destro debole e centrale, nessun problema per Plizzari. Non si fa attendere la risposta della Reggina che al 92′ cerca di rimettere in parità la partita con Folorunsho che serve in verticale Loiacono, destro violento, ma Lezzerini si supera deviando in corner. Maresca non concede un secondo in più e il Venezia stravolge la partita al Granillo.