REWIND – Latina, dal disastro all’oblio: dramma sportivo per i pontini
Si può andare oltre ad una retrocessione arrivata dopo un campionato giocato sotto la sufficienza e costellato di penalizzazioni e problemi societari? Purtroppo per i tifosi del Latina, sì. I pontini, infatti, dopo aver incassato la retrocessione sul campo in Lega Pro hanno perso la partita più importante col fallimento e la revoca dell’affiliazione della […]
Si può andare oltre ad una retrocessione arrivata dopo un campionato giocato sotto la sufficienza e costellato di penalizzazioni e problemi societari? Purtroppo per i tifosi del Latina, sì. I pontini, infatti, dopo aver incassato la retrocessione sul campo in Lega Pro hanno perso la partita più importante col fallimento e la revoca dell’affiliazione della FIGC che con tutta probabilità farà ripartire i laziali dai dilettanti. Un passivo troppo pesante per una città che nell’esperienza vissuta in B, con l’acuto della finale playoff persa col Cesena nel 2014, si è sempre comportata in modo corretto godendosi l’arrivo nel calcio d’elitè in Italia.
LA STAGIONE – I laziali, guidati da Vivarini dall’inizio alla fine, hanno cercato di imbastire sin dall’inizio una rosa mixata di esperta e giovani: l’assenza di un bomber da affiancare al pur bravo Corvia, però, si è fatta sentire ed il Latina ha avuto un lento declino che negli ultimi due mesi si è trasformato in un naufragio. Un disastro sul campo, un dramma fuori: il Latina dovrà rialzarsi presto e ripartire con voglia e dedizione per cercare la scalata ottenuta con tanta fatica e gettata al vento nel peggiore dei modi in questa stagione.