11 Aprile 2020
Repubblica – Si riparte il 30 maggio: il programma su allenamenti e ritiro
RIPARTENZA CAMPIONATI ITALIANI – La ripartenza dei campionati di calcio in Italia tiene banco e, soprattutto per una questione economica, si proverà a far ripartire il calcio per evitare una forte crisi di settore. Stando a quanto riferito da La Repubblica si va verso l’avvio degli allenamenti il 4 maggio: inizialmente – si legge – […]
RIPARTENZA CAMPIONATI ITALIANI – La ripartenza dei campionati di calcio in Italia tiene banco e, soprattutto per una questione economica, si proverà a far ripartire il calcio per evitare una forte crisi di settore. Stando a quanto riferito da La Repubblica si va verso l’avvio degli allenamenti il 4 maggio: inizialmente – si legge – le squadre verranno suddivise in 3 gruppi che ruoteranno per limitare i contatti. Seguiranno 3 settimane di allenamento intenso e la ripresa è prevista per sabato 30 maggio.
Molti club hanno fatto partire la sanificazione dei centri sportivi e resta da sciogliere il nodo ritiro: l’ipotesi della squadra in ritiro per un mese nel centro sportivo è un’idea ma appare poco praticabile.
Lo si apprende da livornolive.it.