Serie B, Frattini annuncia: “Il TAR ha sospeso il campionato”

RIPESCAGGI SERIE B FRATTINI – Dopo l’apertura del Tar del Lazio sui possibili ripescaggi, il presidente del Consiglio di Garanzia del Coni Frattini ha annunciato che il campionato cadetto sarà sospeso fino a quando non ci deciderà il format definitivo. Ecco le sue parole a UmbriaTv:

“E’ chiaro che l’urgenza è talmente forte perché il decreto del Tar Lazio ha bloccato tutte le partite della Serie B, cosa  che questa estate non era accaduto. L’urgenza è talmente forte che se le controparti non fossero d’accordo a dare via libera sull’accorciamento dei termini lo farò io d’ufficio ed in ogni caso stabilirò che i termini scadranno giovedì con l’udienza programmata per venerdì. Chi vuol fare una memoria aggiuntiva lo potrà fare fino a giovedì. Il problema è che qui al momento non si gioca nessuna partita di B; il danno si sta facendo ai tifosi di tutte le altre 19 squadre che stanno giocando richiede una decisione che va presa assolutamente in fretta”.

A Inbluradio ha poi aggiunto: ” Il Tar del Lazio oltre a sospendere la sentenza ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre. Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”.

Successivamente Frattini, attraverso il suo canale Twitter ha voluto precisare, smentendo il blocco alla B: “È evidente che sono sospese solo le partite delle squadre interessate dai ricorsi, non certo il campionato di B”.

E poi:Non è ovviamente sospesa l’intera serie B, ma le partite di tutte le squadre parti nelle varie cause…quelle che avrebbero dovuto giocare in C ad esempio, ma aspirano alla B,non hanno giocato e non giocheranno neppure in C fino al verdetto..dunque urge decidere”.

Serie B, Frattini annuncia: “Il TAR ha sospeso il campionato” ultima modifica: 2018-09-18T15:41:03+02:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.