UFFICIALE – Cosenza mai così attivo a luglio: preso anche Rispoli
RISPOLI COSENZA – Il cambio di passo sul mercato del Cosenza 2022/23 targato Roberto Gemmi è palpabile. Al 9 luglio il club silano ha già chiuso la sua quarta operazione in entrata (la terza a titolo definitivo). Dato nettamente in controtendenza rispetto alle ultime stagioni, caratterizzate da operazioni last second. Per i rossoblù ha infatti firmato un altro svincolato dopo Martino, […]
RISPOLI COSENZA – Il cambio di passo sul mercato del Cosenza 2022/23 targato Roberto Gemmi è palpabile. Al 9 luglio il club silano ha già chiuso la sua quarta operazione in entrata (la terza a titolo definitivo). Dato nettamente in controtendenza rispetto alle ultime stagioni, caratterizzate da operazioni last second. Per i rossoblù ha infatti firmato un altro svincolato dopo Martino, il terzino destro Andrea Rispoli. Si tratta di un profilo di estrema affidabilità ed esperienza, che ben conosce la categoria.
Ecco la nota, pubblicata sul sito ufficiale:
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rispoli che nell’ultima stagione ha militato nel Parma Calcio 191,3 scendendo in campo in venti occasioni. Il difensore, nato a Cava dei Tirreni il 29 settembre 1988, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo. Cresciuto nelle giovanili del Brescia, dopo tre stagioni con le rondinelle in Serie B, fa il suo esordio in Serie A con la maglia del Lecce. Atleta dotato di grande qualità e determinazione, in carriera ha collezionato 143 presenze nella massima serie, per tre stagioni con la maglia del Palermo, ma anche con Parma, Lecce e Crotone. E adesso Andrea Rispoli è un calciatore del Cosenza.