Bologna, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B
ROSA BOLOGNA CALCIO SERIE B – Manca sempre meno all’inizio della sessione di calciomercato invernale. I club cercheranno di sistemare diverse situazioni, vuoi in entrata, vuoi in uscita. L’obiettivo è quello di rinforzarsi e, allo stesso tempo, permettere a chi ha avuto un minutaggio minore di rimettersi in gioco, magari in Serie B. Prosegue, dunque, […]
ROSA BOLOGNA CALCIO SERIE B – Manca sempre meno all’inizio della sessione di calciomercato invernale. I club cercheranno di sistemare diverse situazioni, vuoi in entrata, vuoi in uscita. L’obiettivo è quello di rinforzarsi e, allo stesso tempo, permettere a chi ha avuto un minutaggio minore di rimettersi in gioco, magari in Serie B. Prosegue, dunque, il nostro viaggio nelle rose delle società di Serie A per analizzare profili che, tra poche settimane, potrebbero rilanciarsi in cadetteria. Quest’oggi è il turno del Bologna.
Una rosa, quella dei felsinei, composta da vari elementi fino ad ora poco considerati, a cominciare dal terzo portiere Mouahamdou Sarr, cresciuto nelle giovanili club e attualmente ancora a secco di partite giocate nella stagione in corso. Le cose non sono andate molto meglio per Gabriele Corbo, difensore centrale classe 2000 del quale si dice un gran bene (è cresciuto nello Spezia, con il quale ha anche esordito in Serie B) ma che, ad oggi, ha giocato appena due partite (una in Coppa Italia e una in Primavera). È proprio in Coppa Italia che ha esordito con la prima squadra Musa Juwara, classe 2001 gioiello del settore giovanile del club e che, presumibilmente, farà la spola tra Primavera e prima squadra, in alternativa l’ipotesi cadetteria potrebbe essere un’opportunità per trovare minuti “tra i grandi”: vedremo che tipo di gestione sarà portata avanti. Discorso simile per Gianmarco Cangiano, compagno di reparto di Juwara in Primavera, anch’egli classe 2001, arrivato al Bologna dalla Roma. Altra occasione dalla cantera rossoblu potrebbe essere Elia Visconti, terzino sinistro classe 2000 ex Inter. Cresciuto nel Cesena e passato poi al Bologna, Nicola Farinelli non è uno dei titolarissimi nella formazione di Emanuele Troise, motivo per il quale potrebbe considerare l’eventualità di rimettersi in gioco, magari in Serie B.