Genoa, Rossi: “L’entusiasmo deve essere la nostra forza”
ROSSI GENOA UNA VITA IN ROSSOBLU – Il Club Manager del Genoa ed ex giocatore, Marco Rossi, si è raccontato ai microfoni del Secolo XIX. Dal passato ad oggi con un unico amore quello rivolto al Grifone. Ecco le sue parole “Certo, estate 2003: arrivai in prestito dal Como. La squadra era in Serie C […]
ROSSI GENOA UNA VITA IN ROSSOBLU – Il Club Manager del Genoa ed ex giocatore, Marco Rossi, si è raccontato ai microfoni del Secolo XIX. Dal passato ad oggi con un unico amore quello rivolto al Grifone.
Ecco le sue parole
“Certo, estate 2003: arrivai in prestito dal Como. La squadra era in Serie C ma venne ripescata in B. Quell’anno giocai parecchio, poi non venni riscattato e tornai al Como. Ma già a novembre mi allenavo di nuovo a Pegli, venni tesserato a gennaio. A parte qualche mese, venti stagioni di Genoa. Di anni ne ho 44, posso ben dire che metà della mia vita l’ho dedicata al Grifone”.
Sulla retrocessione – “Ancora difficile da accettare. Quest’anno sarebbero bastati 32 punti, la quota più bassa mai vista. Però se siamo retrocessi vuol dire che ce lo siamo meritati e altro da dire non c’è”.
Il segreto per vincere la Serie B – “Entusiasmo e grandi giocatori. L’entusiasmo lo abbiamo, i tifosi ci stanno seguendo e gli oltre ottomila abbonamenti già fatti lo dimostrano. Allora poi furono fondamentali giocatori come Adailton, Gasparetto, Di Vaio, Leon. Adesso è stato dato un segnale molto importante con l’acquisto di Coda, uno che di gol in B ne ha segnati parecchi”.
Grazie ai tifosi – “Ringrazio chi si è già abbonato e invito gli altri farlo, ci serve la bolgia del Ferraris per tornare dove il Genoa merita di stare”.