2 Luglio 2019

Delio Rossi sul Palermo: “La Serie D cancellerebbe una storia gloriosa, la piazza non lo merita”

ROSSI PALERMO SERIE D – Sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia l’ex tecnico del Palermo Delio Rossi, ormai libero dal contratto, ha parlato delle tristi vicende legate al club. “Io conosco i tifosi e loro conoscono me, in questo momento provo per loro un dolore indicibile: so cosa significhi il calcio per questa gente e ripartire dalla Serie […]

ROSSI PALERMO SERIE D – Sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia l’ex tecnico del Palermo Delio Rossi, ormai libero dal contratto, ha parlato delle tristi vicende legate al club.

“Io conosco i tifosi e loro conoscono me, in questo momento provo per loro un dolore indicibile: so cosa significhi il calcio per questa gente e ripartire dalla Serie D cancellerebbe una storia gloriosa di cui sono stato partecipe. La piazza non merita ciò che vive ormai da anni: la civiltà delle proteste la dice lunga sulla dignità di chi le effettua. Foschi non sta bene neppure fisicamente, l’ho sentito: è legato alla città in maniera ancora più viscerale di me e sta reagendo alla sua maniera. Ha dato anima e corpo, mettendoci la faccia e lottando in prima persona. Ora è distrutto, ma la gente avrà sempre negli occhi ciò che ha fatto. Lucchesi e i Tuttolomondo? Le persone si giudicano da quello che fanno e non da quello che dicono. Ripartire dalla coi rosanero? Il mio legame non si è interrotto e mai lo sarà.”