Vicenza, Rosso: “Il momento è complicato. Dobbiamo focalizzarci sul lavoro e sull’unione”
ROSSO VICENZA SERIE B – Stefano Rosso, presidente del Vicenza, è intervenuto a Tva al programma Rigorosamente lane, parlando dell’inizio decisamente sotto le aspettative dei biancorossi. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it: “Il momento è complicato, i risultati non stanno arrivando: questo è il bello e il brutto del calcio, non sempre la programmazione e i desiderata si allineano ai risultati sportivi, […]
ROSSO VICENZA SERIE B – Stefano Rosso, presidente del Vicenza, è intervenuto a Tva al programma Rigorosamente lane, parlando dell’inizio decisamente sotto le aspettative dei biancorossi.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it:
“Il momento è complicato, i risultati non stanno arrivando: questo è il bello e il brutto del calcio, non sempre la programmazione e i desiderata si allineano ai risultati sportivi, dobbiamo stare il più possibile sereni e lavorare, sia in campo che fuori. In questo momento l’unità d’intenti dei tifosi e della città può essere un plus per cercare di uscire da questo momento difficile il più un fretta possibile. C’era l’aspettativa di un cambio di marcia più rapido da parte della squadra? Si, questa però è la situazione attuale e ci sentiamo sereni di aver fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per aver allestito una rosa di livello nel momento in cui abbiamo fatto il cambio di allenatore abbiamo scelto la migliore soluzione. Dobbiamo focalizzarci sul lavoro. Il mercato? Noi siamo abbastanza confidenti che la rosa allestita sia di livello, il mercato di gennaio è sempre un mercato particolare e strano perché i giocatori che stanno facendo bene non si muovono, é importante muoversi con consapevolezza sugli obiettivi che servono per aiutare la squadra ma non credo nelle rivoluzioni di gennaio. Cerchiamo di arrivare bene a quel frangente e poi arriveremo a capire gli interventi da fare, nelle nostra storia sono sempre stati fatti, non ricordo mercati di gennaio senza movimenti. Un messaggio ai tifosi? Devono continuare a darci una mano come hanno fatto in queste partite, con loro al nostro fianco tutto è più facile e anche le sconfitte possono essere affrontate in maniera diversa. Ora sta a noi fare qualcosa di più e iniziare a fare risultati perché ad un certo il continuare a perdere ha un limite, non siamo felici di perdere, noi vogliamo i successi. Noi siamo felicissimi di essere a Vicenza soprattutto per il calore del pubblico. Noi amiamo i tifosi da stadio, non quelli da social che non vengono mai che non sono onesti verso se stessi, siamo i primi ad essere dispiaciuti però riconosciamo il valore delle prestazioni, sappiamo che il calcio è una brutta bestia, quest’anno abbiamo pagato gli episodi e i giudizi arbitrali oltre al var con il quale siamo un po a credito. Novità sullo stadio? Continuano a crescere, il nostro obiettivo è fare sempre un passo avanti rispetto alla stagione precedente e ora abbiamo inaugurato il centro di Romano, il prossimo passo è capire cosa fare per il progetto stadio: abbiamo finalmente presentato lo studio di fattibilità ai nostri soci e ora attendiamo un loro feedback e poi eventualmente tutti gli altri passaggi. Di strada ne abbiamo già fatta, peccato che i risultati non stanno aiutando tutto quello che stiamo facendo. Cosa ci si potrà aspettare? É un progetto molto importante, l’aspettativa dei tifosi è quella di avere una casa bella e moderna in linea con gli standard europei, il nostro sogno è arrivarci”.